Bulciago: si è spenta Suor Iolanda Arrigoni. Le consorelle: "Ti sei donata con molta dedizione"




Suor_Iolanda_Arrigoni.jpgSuor Iolanda Arrigoni


Lutto in paese per la scomparsa di Suor Iolanda Arrigoni, del Preziosissimo sangue di Gesù. La religiosa si è spenta all'età  di 87 anni, lasciando le sorelle Chiara ed Ermelina, residenti a Cassago.
Per circa 40 anni, Suor Iolanda aveva vissuto in Sudamerica come missionaria. Le consorelle della sua congregazione hanno ricordato il prezioso lavoro svolto dalla religiosa in giro per il mondo.
"Carissima Sr. Iolanda, un giorno il Signore di disse come ad Abramo: "lascia la tua terra, la tua famiglia, il luogo dove la tua Congregazione è nata e va dove io ti manderò". Sei partita con la benedizione della tua cara mamma e con tanto entusiasmo e generosità  nel cuore. Con la protezione della nostra Fondatrice e di Suor Alfonsa, hai evangelizzato con ardore missionario attraversando le acque profonde dei fiumi dell'Amazzonia. Dio ti ha scelto come pioniera della missione in Parà , proprio per questo Stato che a come protettrice la Vergine di Nazareth alla quale eri devota. Il tuo lavoro missionario era salvare le anime portando loro l'annuncio della salvezza operata dal Sangue di Cristo. Ti sei donata con dedizione e amabilità  come responsabile nelle comunità  di Capanema, Sà£o Miguel, Belà©m Guamà , Vigia, Oasis; hai servito i malati, le famiglie, sei stata educatrice di bambini e soprattutto come buona mamma che hai amato le tue sorelle delle tue comunità . Ricordiamo come hai piantato il seme della Parola in mezzo ai poveri, con quanta sofferenza e sacrificio hai fatto crescere il grande albero del Vangelo ed ora noi ne raccogliamo il frutto abbondante dello Spirito che è la tua testimonianza di bontà . Nel saluto dell'Angelus ricevi, Suor Iolanda, ogni giorno anche il nostro saluto insieme alla nostra eterna gratitudine. Arrivederci Suor Iolanda in Paradiso!".


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.