Garbagnate M.: alla Record da aprile partono i contratti di solidarietà 



Partirà  ad aprile il contratto di solidarietà  alla ditta "Record" di Garbagnate Monastero, dopo il recente raggiungimento dell'accordo tra sindacati e proprietà . L'intesa prevede infatti una riduzione generalizzata dell'orario di lavoro per salvaguardare i 22 esuberi che rischiavano il posto di lavoro.
La Record è infatti un'azienda di impianti di imballaggio orizzontale. Era stata fondata nel 1965 dal proprietario Giuseppe Fioravanti che iniziò la costruzione su piccola scala di macchine orizzontali flowpack per confezionare prodotti da forno freschi, prodotti dolciari e gelati. Negli anni l'azienda aveva affrontato la richiesta di nuove soluzioni di confezionamento, specializzandosi progressivamente nella tecnica del packaging di prodotti alimentari e non.
"L'azienda negli ultimi mesi aveva registrato un calo dei ricavi di circa il 40%" ha spiegato Massimo Sala di Fiom - Cgil "e ammontavano a 22 gli esuberi. Un paio di settimane fa abbiamo raggiunto un accordo per i contratti di solidarietà  che partiranno il mese prossimo. L'intento è infatti quello di mantenere il percorso professionale di un'azienda che possiede un prodotto qualificato e di eccellenza per il territorio che va salvaguardato".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.