Altro bancomat preso di mira: nottetempo strappata l'erogatrice di Banca Intesa a Nibionno. Telecamere oscurate dai malviventi
Ci risiamo: a poco giorni dall'assalto al Bancomat della filiale di Rogoredo della Banca Popolare di Milano, ignoti si sono accaniti contro un'altra erogatrice di denaro contante. La "prescelta" a questo giro è stata quella della Banca Intesa di Nibionno con ingresso su via Parini e affaccio su Piazza Giovanni Paolo II. Nessuna esplosione, però in questo caso.
I malviventi parrebbero infatti aver cambiato modus operandi: il bancomat non è stato fatto saltare - come a Casatenovo - bensì è stato letteralmente strappato dalla parete. Si presume dunque che gli assalitori siano entrati in piazza in auto, utilizzando poi il mezzo - tramite una fune - come trattore per trascinare la macchinetta di cui, sul posto, parrebbe essere rimato solo il frontalino. Mancherebbe invece la cassa con tutto il suo contenuto.
Il condizionale sull'intera descrizione della scena è d'obbligo anche perché - ulteriore dettaglio che fa pensare a una banda esperta - tutte le telecamere sia dell'Istituto di credito sia del sistema di videosorveglianza comunale posto a presidio della piazza sono state preventivamente oscurate con della schiuma.