Costa: è mancato a 80 anni Enrico Beretta, lo storico panettiere con attività a Tregolo

Enrico Beretta
Un arresto cardiaco lo ha strappato all'affetto dei suoi cari. E' profondo il cordoglio a Costa Masnaga per la scomparsa di Enrico Beretta, che per anni insieme al fratello Angelo aveva gestito un panificio in località Tregolo.
Un'attività storica che era stata avviata nel lontano 1874 da Michele Beretta - già sindaco del paese - al quale si deve il soprannome ''Michelen'' dato all'intera famiglia.
Una vita interamente dedicata alla sua faticosa ma amata professione e alla famiglia quella di Enrico che a malincuore negli anni Novanta - al raggiungimento della pensione - aveva abbassato per sempre la saracinesca del suo negozio e del punto vendita aperto nel frattempo a Rovagnate.
L'80enne era ricoverato da qualche giorno all'ospedale Fatebenefratelli di Erba, dove si è spento nel pomeriggio di mercoledì, a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute e in particolare di un malore che gli è risultato fatale. Lascia la moglie Domitilla, le figlie Ester, Antonia e Ketty che nel pomeriggio di domani, venerdì 3 maggio, gli tributeranno l'estremo saluto in occasione delle esequie funebri che saranno officiate alle ore 14.30 nella chiesa di Costa Masnaga.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.