Missaglia: la primaria in visita alla piattaforma ecologica

Come tutti gli anni, nell'ambito del percorso di educazione all'Ecologia promosso dalla scuola primaria di Missaglia, l'assessore Paolo Redaelli insieme alle insegnanti delle classi, ha condotto gli allievi di quarta elementare a visitare l'area ecologica comunale di Missaglia.

Gli alunni della primaria con l'assessore Paolo Redaelli

Il percorso seguito all'interno della struttura di Via 1 Maggio ha consentito ai ragazzi di vedere cosa è raccolto e in quali contenitori. Le maestre, chiedendo in che zone conferire certi rifiuti hanno rafforzato l'efficacia della spiegazione dell'assessore.
Questa esperienza, assieme alla proposta di partecipazione alla giornata ecologica "Missaglia pulita i migliora la vita", rappresenta un momento preferenziale di crescita di ragazzi affinando la sensibilità di ciascuno nel differenziare i propri rifiuti.
L'esperienza si è conclusa con la consegna a ciascun allievo di un ventaglio con 10 petali su ciascuno dei quali era indicata una azione da perseguire per migliorare l'ambiente in cui viviamo, conferendo correttamente i differenti rifiuti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.