I GinSong in trasferta con uno spettacolo in Trentino. Poi la Bosnia

E' stato un grandissimo successo il fine settimana del 27 e 28 aprile per i GinSong, compagnia di musicals teatrali del meratese, che si sono recati dopo l'esperienza di Norcia a Castello Tesino in Trentino; trasferta che ha coinvolto e mobilitato l'intero paese, accogliente e disponibile.

Sono arrivati in 50, con una quindicina di mezzi per portare il loro spettacolo "Alice & The Wonder", liberamente ispirato alla favola di "Alice nel Paese delle Meraviglie", accolti con calore dai gentilissimi Paolo Sordo, bibliotecario, Cristina e Cristian Sigismundi, gestori del locale Da Pezza.
A Castel Tesino risiede una comunità italo-bosniaca, che ha permesso loro di raggiungere pian piano il sogno che quest'anno li sta animando: i GinSong stanno infatti gemellando con il Villaggio di Kevlijani " MOST MIRA" in Bosnia, creato dal cooperante e amico Kemal Pervanic.

Grazie a questo "Ponte di Pace" i giovanissimi bosniaci potranno apprendere la tolleranza e la pace tramite l'arte, in ogni sua forma.
I GinSong avevano precedentemente organizzato una cena benefica sabato 30 marzo presso l'oratorio di Rogoredo, dove hanno cantato dal vivo e presentato l'iniziativa, iniziando a raccogliere fondi per questo progetto solidale. La tappa finale sarà andare in Bosnia a luglio per fare dei workshop teatrali insieme ai ragazzi del luogo, vivendo un momento di condivisione e di divertimento con grandi e piccoli! Raccogliamo offerte o materiali di cancelleria e prima infanzia da portare a Most Mira.

Chi sono i Ginsong?
Siamo una compagnia amatoriale di musical teatrali che opera sul territorio dal 2013. Il nostro primo musical "Roberto e Marianna" (liberamente tratto da Robin Hood) ha all'attivo quindici apprezzate repliche, mentre ne ha venti per "Pin Pun Pan" (liberamente tratto da Peter Pan) .Quest'anno siamo in scena con "Alice & The Wonder": un musical con una sceneggiatura originale, musiche inedite suonate e cantate dal vivo, balli ed acrobazie... Tutto da ridere!
Abbiamo a cuore la condivisione e la bellezza dello stare insieme: unite all'arte si trasformano in opportunità di mettere in gioco il proprio talento, con lo scopo di aiutare tutti il più possibile! Sosteniamo progetti e associazioni locali devolvendo loro gli incassi degli spettacoli.
Due anni fa siamo stati a Norcia e a Camerino con due repliche dello spettacolo "Pin Pun Pan", liberamente tratto dalla storia di Peter Pan, per portare un po' di spensieratezza e appoggio ai paesi terremotati. Si è creata una grande catena di solidarietà: amici, privati e associazioni hanno contribuito con grande cuore appoggiandosi al nostro progetto per sostenere i locali... Ci hanno dimostrato che insieme si può tanto.
I sorrisi dei locali sono stati la nostra forza, ci hanno spinto a credere ancor più al "bene che genera bene"!

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.