Molteno: il cane Holly conquista il guinness dei primati in tv allo “Show dei Record' su Canale 5
Un guinness dei primati davvero singolare e curioso. E' quello che ha ottenuto Holly in diretta tv davanti a milioni di italiani.
La cagnolina, bellissimo esempio di pastore australiano, ha infatti partecipato alla puntata de "Lo Show dei Record" il noto programma condotto il sabato sera su Canale 5 da Paola Perego.

Ad accompagnarla, il suo padrone, l'istruttore cinofilo Toni Fidanza, residente a Molteno insieme alla compagna Luana Fantini.
I due sono infatti titolari di Hollydays, un Centro di preparazione cinotecnica che utilizza metodi di insegnamento intelligenti e privi di coercizione, nel massimo rispetto dell'amico a 4 zampe.
La bellissima Holly, di 7 anni, è riuscita a imprimere il suo nome nel libro dei Guinness dei Primati, battendo il precedente record già conquistato in precedenza e basato su equilibrio e agilità .

Holly
"Holly - ci ha spiegato il suo padrone Toni Fidanza - doveva compiere un percorso in slalom tenendo in equilibrio un bicchierino sul muso per più di 15 metri. E' riuscita a centrare l'obiettivo, effettuando un percorso della lunghezza di 19 metri. Non si è fatta tradire dall'emozione ed è riuscita a diventare un cane da Guinness World Records".
Cane da dimostrazione, spot pubblicitari e cane attore, ha partecipato alla realizzazione di servizi fotografici, servizio sulla metodologia del Clicker Training per RAI 2 e alcuni spot tv quali Vodafone (2007) e Pedegree (2008).
Sino all'anno scorso è stata impegnata a partecipare in primo grado alle gare italiane ed internazionali di Agility dog, nonchà© al Campionato Master di agility. La sua specialità è il free shaping mediante la metodologia del "Clicker Training" di cui lei è un talento innato, infatti ha partecipato per tre anni consecutivi al "Clicker Challenge Competition" classificandosi nel 2006 e nel 2007 al terzo posto sino ad arrivare a conquistare il primo posto nel 2008.

Toni Fidanza invece appartiene al Nucleo Cinofili dei carabinieri di Casatenovo. Insieme al cane Holly ha partecipato alla realizzazione di servizi fotografici, raduni di razza, un servizio per Rai 2 sulla metodologia del Clicker Training e alla realizzazione di spot pubblicitari, quali Vodafone(2007) e Pedegree (2008).
Alla domanda sulle motivazioni per le quali ha deciso di partecipare al programma, Fidanza ci ha così risposto. "Per dimostrare a tutti che il mio cane è il più bravo di tutti".
Un bell'esempio di amicizia tra un uomo e il suo amico a quattro zampe.