Missaglia: alberi caduti per il temporale danneggiano la recinzione tra biblioteca e baita. Arrivano i Vvf

A distanza di poco meno di ventiquattro ore i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire ancora sul territorio di Missaglia.

Il violento temporale che si è abbattuto sul territorio nel pomeriggio, con grandine e raffiche di vento, ha infatti causato la caduta di alcuni alberi nel parco adiacente la biblioteca comunale, in Via Papa Giovanni. Abbattutesi sulla recinzione esterna, al confine con la baita alpini, le piante l'hanno letteralmente divelta, piegandola verso l'esterno.

I pompieri del distaccamento di Merate sono intervenuti per tagliare rami e fusti che invadevano il marciapiede, mettendo così in sicurezza la zona, caratterizzata da un elevato transito di mezzi e pedoni. Ad assistere alle operazioni, regolando al contempo la viabilità, era presente la Polizia locale.

Una vera e propria ''bomba d'acqua'' che sta causando qualche disagio dovuto perlopiù ad allagamenti, esattamente come era avvenuto nella serata di venerdì, con Protezione civile e Vigili del fuoco in azione tra il meratese e il casatese per piccoli smottamenti, box e cantine allagati.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.