Costa M.: confermata la giunta dello scorso mandato, l’11 il consiglio

Il sindaco masnaghese Sabina Panzeri
Come aveva già comunicato qualche mese fa annunciando la sua discesa in campo, il primo cittadino aveva espresso l'intenzione di candidarsi con la presenza della "cerchia stretta" di consiglieri che hanno condiviso con il percorso di questi cinque anni.
Sabina continuerà il percorso già cominciato seguendo servizi sociali, politiche giovanili, lavoro, personale, sicurezza, affari generali e comunicazione.
Come era accaduto durante la precedente legislatura Cristian Pozzi, sulla scia anche del ruolo svolto in passato nella veste di consigliere, è stato nominato assessore all'ambiente e ecologia, sport e tempo libero e lavori pubblici. Oltre a questo, con le sue 84 preferenze, il maggior consenso tra tutti i candidati, è stato confermato anche vicesindaco.
Ormai da diversi mandati Anna Cazzaniga si occupa di istruzione e cultura: a lei, che ha ricevuto 20 preferenze, è stata assegnata nuovamente la delega alla partita. Allo stesso modo Giovanni Paolo Rossini, 9 voti, si occuperà di finanze, patrimonio, bilancio e gemellaggio.
Per concludere, Maurizio Corbetta - candidato con il maggior numero di preferenze a Cassago nella lista "Progetto Cassago Democratica" di Sergio Pini - tornerà a sedere in consiglio come ''esterno''. Come già accaduto negli anni addietro, gli è stato affidato ancora l'assessorato all'urbanistica, edilizia pubblica e privata.
Altra conferma per Umberto Bonacina, che ha ceduto il testimone al primo sindaco donna del paese: lui, che rispetto alle precedenti elezioni ha dimezzato il numero di preferenze, continuerà a ricoprire il ruolo di capogruppo.
Il consiglio comunale di insediamento è programmato per martedì 11 giugno.
M.Mau.