Molteno: i volontari di Croce Verde sul palco, un successo


Smesse le divise arancioni da volontari, hanno indossato quelle da attori, per una sera. 14 militi della Croce Verde di Bosisio Parini per la prima volta si sono cimentati con un'attività distante da quella che praticano abitualmente nelle tre sedi in cui prestano servizio come soccorritori.

Nella serata di sabato 15 giugno, hanno divertito il pubblico presente numeroso al cine teatro don Bosco dell'oratorio di Molteno.
"Gli sbarellati", questo il nome che il gruppo si è attributo, hanno portato in scena "il settimo si riposò", una commedia in tre atti di Samy Fayad.

Sotto la di Orazio Vitale con l'assistenza di Cesare Gabiele, hanno ben retto la prova del palcoscenico riuscendo a portare in scena un lavoro che ha divertito sia il pubblico sia loro, al termine degli oltre sei mesi di preparazione.

"I ragazzi hanno dimostrato grande coraggio e professionalità. Nessuno aveva infatti mai calcato la scena prima dell'altra sera. Sono stati veramente bravi: lo hanno dimostrato con la rappresentazione, che ha ricevuto gli applausi alla fine. Anche il pubblico ne è quindi rimasto soddisfatto" ha commentato il presidente Filippo Buraschi.

Questi i nomi dei volontari che hanno deciso di mettersi in gioco, diventando attori per una sera: Monica Molteni, Matteo Passera, Orazio Vitale, Eleonora Isacco, Martina Vismara, Claudio Pelucchi, Gabriele Vitale, Cristano Scarpa, Valentina Patrese, Marco Filippi, Giuseppe Amati, Sara Bruno, Gloria Ratti, Laura Brambilla.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.