Missaglia: al via i lavori negli ex campi da tennis. ''Trasloco'' per la festa del patrono
Sono pronti a prendere il via i lavori per la nuova area sportiva-ricreativa che sorgerà a Contra di Missaglia, al posto dei campi da tennis con accesso da Via Cantù, da anni inutilizzati. A confermarlo è stato l'assessore ai lavori pubblici Paolo Redaelli. ''Il cantiere è stato assegnato nel mese di maggio e nelle settimane successive abbiamo incontrato l'impresa comasca che ha svolto la pulizia preliminare dell'area.
Risolto un problema relativo allo scarico delle acque, ora è tutto pronto per cominciare ufficialmente i lavori'' ci ha detto l'amministratore, aggiungendo di aver già segnalato ai volontari della frazione l'impossibilità - dovuta alla presenza del cantiere - di organizzare nell'area degli ex campi da tennis la consueta festa di San Bartolomeo in programma a fine agosto. A questo proposito però il sindaco Bruno Crippa ha confermato che la manifestazione si terrà ugualmente, nella zona di fronte alla chiesina e all'ex scuola elementare, dove si era già svolta in passato.
Tornando alla nuova area sportiva, essa sarà composta da un campo da gioco recintato per pallavolo e basket e da un campo fitness con accessori e attrezzi, per un intervento che complessivamente richiederà 150.000 euro. La prima fase dei lavori prevede una durata di due mesi circa. Il secondo lotto - per il quale dovrà essere ancora avviata la progettazione esecutiva - riguarda invece il percorso pedonale, l'ampliamento del piazzale e gli scarichi alla fine dei condomini per la raccolta delle acque al fine di evitare disagi in caso di forte precipitazione (90.000 euro il costo).
Ora non resta che attendere l'avvio ufficiale dei lavori con conclusione prevista entro l'autunno.
G. C.