Casatenovo: dopo anni grande ritorno per il Luna Park
Dopo diversi anni a Casatenovo è tornato il Luna Park. In occasione della Notte in Bianco e della Festa del Paese - entrambe previste nel fine settimana - le giostre sono state posizionate nella Piazza del Mercato e qui le si può trovare fino a domenica 21 luglio.
Il giostraio Marin immortalato tra le attrazioni del Luna Park
In tutto sono state allestite una decina di attrazioni sia per i più piccini come il Bruco Mela, la giostra con i personaggi Disney e la giostra dei cavalli, ma anche per gli adulti il divertimento è assicurato con l'autoscontro e i seggiolini volanti.
''Io sono nato a Montevecchia, ma ho origini venete, come si può intuire dal cognome, e da mio padre ho ereditato la passione per le giostre. Siamo partiti dal circo equestre per poi diventare i giostrai che siamo oggi. Ci consideriamo, quindi, giostrai dalla nascita. Anche i miei tre figli fanno questo lavoro e i miei otto nipoti sono entusiasti di essere inseriti in questo mondo, perché il divertimento non manca mai!" ci ha raccontato il signor Marin proprietario dell'autoscontro e della giostra per bambini.
''Quest'anno siamo stati molto contenti che il Comune e l'Associazione Commercianti Casatesi ci abbiano chiamato, in questo modo abbiamo l'occasione di tornare a fare visita ai paesi che da tempo non frequentiamo e soprattutto abbiamo la possibilità di tenere stretti contatti con gli enti territoriali e la popolazione locale'' ha concluso Marin.
Mari.T.