Pallavolo Missaglia entra a far parte del consorzio 'Vero volley Network'
È ufficialmente un grande salto di qualità quello fatto dalla Pallavolo Missaglia negli ultimi giorni. Negli scorsi giorni è infatti stata resa pubblica l'adesione e il coinvolgimento della società sportiva all'interno del Vero Volley Network, un'iniziativa che permette


I loghi delle due società
alle squadre membri di scambiarsi esperienze e competenze facendo parte di una realtà più grande e plurale. In particolare si tratta di una rete estesa in tutta Italia di società affiliate al Consorzio Vero Volley, la sola realtà con due squadre al massimo livello nazionale della pallavolo, e che ha visto la luce per la prima volta nell'ottobre del 2016 quando fin da subito ha vissuto un grande successo. La notizia è positiva per entrambe le parti, per la società missagliese perché l'ingresso nel consorzio ha sicuramente aumentato le possibilità di collaborazione e arricchimento reciproco e per il Vero Volley Network nel suo complesso perché la Pallavolo Missaglia è una squadra in forte espansione in grado di apportare valore aggiunto e innovazione al gruppo già esistente. "Sarà una cooperazione che ci darà la possibilità di crescere e confrontarci con una realtà di massimo livello" ha affermato il neo presidente della società, Massimo Beretta, "Inoltre da tre stagioni a questa parte già due atleti da Missaglia sono passati al sodalizio monzese. Parlo di Martina Beretta, classe 2004, che ha iniziato nella stagione 2016/2017 e di Davide Santoro, classe 2006, che inizierà nella prossima stagione 2019/2020. Ora il prossimo step societario riguarderà alcuni progetti nel settore Sitting Volley, la Pallavolo Paraolimpica che ci vede attivi dal 2014". La notizia è quindi giunta propria in contemporanea dell'inizio dell'opera di rinnovamento e ammodernamento della società portata avanti dal suo nuovo presidente, il quale ha dichiarato con decisione fin da subito di voler puntare in alto per le proprie squadre e di voler offrire il meglio in termini di allenamento e crescita sportiva per i propri giocatori.
Il Vero Volley Network è infatti una forma di scambio e collaborazione che tra gli altri vantaggi offre anche la possibilità alle società convenzionate di partecipare a stage di lavoro con gli staff delle prime squadre del Consorzio e molte altre opportunità sotto il profilo del marketing e della comunicazione.

Il presidente della pallavolo Missaglia Massimo Beretta
"Con l'ingresso della Pallavolo Missaglia continuiamo con l'importante politica di avanzamento sul territorio lombardo" ha commentato il responsabile del Vero Volley Network, Claudio Bianchi, continuando: "La regione è infatti ricca di società in rapida espansione e richiede un forte lavoro sul territorio. L'ASD Pallavolo Missaglia è una realtà in forte espansione, con il suo ingresso nel consorzio si aprono interessanti scenari di mutuo contributo".
M.B.