Rogoredo: è Gianluca Giovinazzo, 38enne sposato e residente in paese la vittima del sinistro mortale all'allevamento Bricon

Saranno i carabinieri della Compagnia di Merate e i tecnici dell'ATS Brianza ad accertare con esattezza la dinamica dell'infortunio costato la vita a Gianluca Giovinazzo, l'operaio classe 1981 deceduto questa mattina intorno alle ore 7 all'interno dell'azienda Bricon di Via Madonnina a Rogoredo.

L'intervento dei soccorsi e sotto un'immagine del 38enne vittima dell'infortunio

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto il giovane - sposatosi nel luglio 2018 e residente in paese - sarebbe rimasto schiacciato da un macchinario utilizzato per pressare le pelli dei conigli, animali di cui si occupa l'allevamento situato al confine con Velate. Per cause ancora tutte da accertare, qualcosa però è andato storto: il 38enne ha riportato un trauma cranico gravissimo, senza possibilità di scampo.

Inutili si sono rivelati i primi disperati tentativi di soccorso: sul posto la centrale Areu 118 ha inviato un'ambulanza della Croce Bianca di Merate e l'elicottero decollato dal Sant'Anna di Como, con l'intervento supportato dai vigili del fuoco del distaccamento di Merate e del comando provinciale di Lecco.

Per il dipendente purtroppo non c'era già più nulla da fare. Sconvolti i colleghi e i titolari dell'azienda, che hanno assistito impotenti alla scena e successivamente all'intervento dei soccorsi.

Spetterà ora ai carabinieri della Compagnia di Merate - presenti due pattuglie delle stazioni di Casatenovo e Cremella - e ai tecnici di ATS stabilire con esattezza le cause dell'infortunio costato la vita al 38enne, molto conosciuto in paese, dove era cresciuto, lavorava e risiedeva con la moglie. Intanto il macchinario è stato sequestrato e la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo di indagine sul grave episodio.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.