''Bosisio nel cuore'' interroga sui graffiti volgari nel tunnel della primaria

Graffiti volgari, osceni e a sfondo sessuale all'interno della scuola primaria Italo Calvino di Bosisio Parini. È quanto ha denunciato, attraverso un'interpellanza rivolta al sindaco e ai capigruppo consiliari, il gruppo di minoranza "Bosisio nel cuore".
Le immagini sono state scattate dal gruppo nel giorno di inizio del nuovo anno scolastico: si tratta di graffiti comparsi nel tunnel di accesso alla mensa scolastica della primaria.

"Confrontandoci con alcuni genitori presenti, in particolare coloro che hanno usufruito del servizio ponti (pre scuola) durante la prima settimana di settembre, abbiamo appurato che tali graffiti erano già presenti a fine agosto" hanno dichiarato dalla squadra all'opposizione, sottolineando la presenza dell'atto vandalico con contenuto sessuale in un luogo quotidianamente frequentato dai bambini, oltre che luogo di passaggio per l'ingresso alla palestra e per l'area deposito rifiuti. Un gesto la cui condanna è senz'altro unanime, da parte di ogni forza o colore politico.

La richiesta del gruppo è però relativa al mancato e sollecito intervento. "Bosisio nel cuore" ha chiesto al primo cittadino Andrea Colombo se sia stato eseguito un sopralluogo delle aree scolastiche prima dell'avvio delle lezioni e, in caso positivo, i motivi per i quali non si è intervenuti prontamente. "Come intendete procedere per l'individuazione dei responsabili e per evitare atti simili nel polo scolastico. Quanto tempo dovrà passare affinché si proceda alla rimozione dei graffiti" hanno aggiunto chiedendo che venga discussa già al prossimo consiglio consiglio comunale ''per sapere come mai non si sia prontamente intervenuti quantomeno coprendo provvisoriamente le scritte''.

Al momento, l'interpellanza non risulta tra i punti all'ordine del giorno del consiglio programmato per mercoledì 18 settembre.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.