Cassago: Arrivederci estate, la notte bianca ''anima'' il centro
''Arrivederci estate'' è il nome dell'iniziativa a cura della neoeletta amministrazione comunale di Cassago Brianza svoltasi lungo le vie del centro nella serata di sabato 14 settembre e che ha visto il coinvolgimento di numerosi commercianti, associazioni e attività locali.
Per l'occasione le strade coinvolte sono state chiuse al traffico, in modo tale da permettere di muoversi per il centro a piedi in tutta tranquillità.
Il luogo si è rivelato perfetto anche per gli amanti dello street food, grazie agli esercizi locali che hanno allestito tavoli sulle strade per permettere ai visitatori di assaggiare proposte culinario di vario tipo.
Molto importante è stato poi il contributo de "Gli sbandieratori di Primaluna" che con i loro spettacoli hanno rivitalizzato il centro paese. Non poteva certo mancare un po' di musica; in due zone differenti veniva offerta la possibilità di ascoltare della musica country oppure di muoversi sulle note proposte da un dj set, due generi musicali profondamente differenti per accontentare tutti i gusti.
Numerose anche le proposte di intrattenimento per i più piccoli, a partire dall'ambito artistico con la realizzazione di piccoli quadri fino a quello sportivo.
"Siamo molto contenti dell'andamento della serata e dell'affluenza registrata questa sera. Soprattutto per via dei tempi brevi dedicati all'organizzazione di questa festa a causa della recentissima elezione di questa nuova amministrazione comunale, che risale allo scorso maggio" ha affermato il sindaco Roberta Marabese che ha curato l'organizzazione dell'evento assieme ai suoi collaboratori.
Inoltre il sindaco ha voluto personalmente ringraziare tutte le associazioni che hanno partecipato e reso possibile la realizzazione dell'evento, sottolineando l'importanza di dare spazio alle iniziative dei cassaghesi e ha concluso esprimendo il desiderio di poter replicare con una festa ancora più coinvolgente il prossimo anno.
T.S.