Cesana: festa dell’oratorio, giochi per bimbi e famiglie

Festa di apertura dell'oratorio. Come in diversi comuni, anche a Cesana Brianza domenica 29 settembre si è tenuta la festa di inizio anno. La giornata si è aperta con la celebrazione eucaristica, officiata da don Luigi e animata dai bambini.

Dopo l'ultima canzone cantata dal coro dei bambini, bambini e famiglie si sono radunati sul sagrato per il lancio dei palloncini. È seguito il pranzo a base di pasta al ragù, cotoletta e patatine e realizzato con la collaborazione della Pro Loco. L'oratorio è stato addobbato col nuovo tema degli oratori "ora corri".

Nel pomeriggio altre famiglie si sono unite a quelle già presenti e tutti insieme sono partiti per un percorso per le vie del paese già organizzato in tre tappe: i bambini si sono divertiti a trovare giochi diversi e molto divertenti. Tutti quanti, hanno poi fatto rientro in oratorio per le partite di calcio e pallavolo, prima della merenda finale che ha concluso la giornata.

I genitori che hanno organizzato la festa si sono detti contenti per aver visto tanta partecipazione e divertimento. "Speriamo di riempire sempre di più le domeniche l'oratorio di famiglie. Un grazie speciale anche alle mamme che hanno contribuito alla merenda" hanno detto gli organizzatori.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.