Pallavolo Missaglia: nuovi incarichi, volti inediti tra le squadre che affronteranno il campionato

La nuova stagione sportiva 2019-2020 si apre anche per la Pallavolo Missaglia con la presentazione delle squadre e degli allenatori che per quest’anno e per i prossimi giocheranno all’interno di un organico rinnovato al vertice con la recente nomina a presidente della società sportiva di Massimo Beretta.

Il palazzetto dello sport di Missaglia si è infatti riempito di giocatori, famiglie e semplici amanti della pallavolo nella serata di sabato 5 settembre, quando sono state date le indicazioni direttive e gli obbiettivi per la stagione in corso. A coordinare l’intero evento è stato il segretario Marco Molteni, che nel corso della serata ha coinvolto il pubblico nella conoscenza dei nuovi giocatori e nelle novità riguardanti la società. Il discorso introduttivo è stato affidato al neo-presidente Beretta, il quale ha voluto fare una panoramica generale sul gruppo per poi sottolineare il proprio entusiasmo per la nuova avventura: “Vorrei innanzitutto ricordare a tutti che chi contribuisce alla crescita e al buon svolgimento delle attività di questa società non siamo solo noi dirigenti e allenatori ma siamo tutti, giocatori, genitori e famiglie insieme a coloro che seguono le nostre squadre e le supportano.

Anche quest’anno avremo due settori maschili e femminili impegnati su diversi campionati e già questo primo dato non è un’opportunità che viene date in tutte le altre società e che quindi è sintomo di una nostra apertura il più possibile plurale a chiunque ami il volley. Facciamo parte del comitato di Lecco-Monza-Milano, uno dei più grandi e importanti in Italia, e che quindi ci rende partecipi di un ambiente in cui gli sfidanti e gli avversari non sono di certo di secondo livello e che spingono noi ad innalzare qualitativamente il livello degli allenamenti e quello degli obbiettivi societari. In questo periodo abbiamo fatto un grande lavoro per aggiornare la società ai nuovi tempi e per dargli uno sguardo che si proiettasse verso il futuro, speriamo quindi che questo possa riflettersi concretamente nell’ambiente di cui i nostri giocatori hanno fatto, fanno o faranno parte. Sono sicuramente una persona che pretende tanto, ma pretendo tanto da noi, da tutti noi perché se non lavoriamo nel modo migliore non possiamo essere in grado di offrire un prodotto di qualità. Auguro a tutti una buona stagione e soprattutto di riuscire a divertirsi giocando”.

Nel corso delle diverse presentazioni, il segretario Molteni ha anche presentato la nuova t-shirt di allenamento che ogni anno la società regala ai suoi atleti e che per questa stagione sarà di colore verde. Insieme alla maglietta, un altro gadget che sarà dato ai giocatori sarà la sacca per le scarpe con il logo della società, la quale rientrerà anche nel contest lanciato dalla Pallavolo Missaglia che premierà la foto più bella della borsetta fatta in qualsiasi luogo e momento della stagione sportiva. Partendo dai più giovani, la prima squadra presentata è stata quella del minivolley, allenata da Anna Agozzino e Leonardo Casiraghi.

Galleria fotografica (43 immagini)


Per il settore femminile invece, l’under 13 sarà allenata da Massimo Colombo e Anna Agozzino, l’under 14 da Gabriele Mapelli, l’under 16 da Massimo Colombo e infine la prima squadra, la serie D, da Massimo Colombo e Carlo Riva. Per quanto riguarda il settore maschile, l’under 13 sarà allenata e seguita da Rolando Vergani e Maurizio Isacchi, l’under 16 da Leonardo Casiraghi con il supporto di Rolando Vergani e la serie D da Rolando Vergani insieme a Benedetto Garavaglia.

Nel corso delle presentazioni sono stati chiamati anche due giovanissimi pallavolisti entrati a far parte del Vero volley Network, la rete di società pallavolistiche di tutta Italia affiliate al consorzio Vero Volley: Martina Beretta, classe 2004 e ormai da 4 anni membro integrante della squadra d’eccellenza del Vero Volley che ha avuto l’opportunità di confrontarsi con un team di primissimo livello grazie alla convenzione stipulata con la Pallavolo Missaglia, dove ha iniziato a giocare e ad amare questo sport;  primissima volta al Vero Volley quest’anno e ancora più giovane è invece Davide Santoro, anno 2006, pronto ed emozionato allo stesso tempo ad intraprendere questa nuova grande ed entusiasmante esperienza.

Ultimi ma non per importanza, sono stati presentati e applauditi anche i membri del consiglio direttivo della società, che nonostante operino meno allo scoperto rispetto ai colleghi dirigenti e allenatori costituiscono una fonte preziosa di supporto e aiuto per tutto il team. Oltre al presidente e al segretario, sono stati ringraziati il vice presidente Antonio Fumagalli, il direttore sportivo Antonio Malgrati, il direttore tecnico Massimo Colombo, il responsabile del settore maschile Marco Tripi e il responsabile del settore femminile Roberto Valagussa, il responsabile minivolley Paolo Ratti, il responsabile logistica Maurizio Isacchi insieme ai colleghi Rossano Pizzagalli, ex storico presidente, Nicola Rubini e Luigi Zappa. La serata si è conclusa con l’invito al pubblico e alle squadre di prendere parte al ricco buffet organizzato dalla società con l’augurio ai giocatori del presidente, di vivere al meglio quest’anno cercando di concentrarsi sulla propria crescita personale coniugandola però con il clima, le esigenze e i punti di forza dell’intera squadra.
Martina Besana
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.