Cesana: 17 ragazzi premiati per i successi nello studio
Sono 17 i ragazzi che quest'anno hanno ricevuto un riconoscimento dall'amministrazione comunale di Cesana Brianza per i risultati brillanti nello studio. Si tratta di un contributo economico che il comune ha inserito nel piano del diritto allo studio, accantonando le risorse a bilancio, per sostenere il percorso degli studenti che riescono a ottenere ottimi voti nell'impegno scolastico.
Gli studenti premiati dal consiglio comunale di Cesana Brianza
Alla cerimonia di consegna delle borse di studio era presente la vicesindaca Luisa Airoldi e l'assessore al bilancio Alberto Cattaneo, le consigliere Serena Mazza, Vanessa Bartesaghi e Monica Fumagalli.
"Premiare il merito e l'impegno, sono cose che non passano mai di moda e lo studio e il sapere sono e saranno sempre più importanti e discriminanti per entrare nel mondo del lavoro, in un mondo reso dalle nuove tecnologie certamente più piccolo, più raggiungibile ma non per questo più facile. Alla distanza, il sacrificio e la passione per lo studio sono elementi fondamentali per la costruzione sia delle propria persona che della società. Ciò che conta per ciascuno di voi, nella propria vita, non sono le grandi cose o l'eccezionalità degli eventi - se questi ci sono, tanto meglio - ma l'impegno, la quotidianità, l'ordinarietà e l'onestà con cui qualsiasi lavoro viene svolto ogni giorno" ha proseguito il primo cittadino. "Questo nostro appuntamento è solo un piccolo omaggio, spero gradito, per dimostrare tutta la stima che io in prima persona e tutta la mia amministrazione ha nei vostri confronti. Sono convinto che voi ragazzi, in questo anno scolastico trascorso, tantissimo impegno e tantissimi sacrifici avete impiegato per raggiungere questi obiettivi e sicuramente lo farete anche in questo nuovo anno, dimostrando che ogni vostra conquista non è un punto di arrivo ma di partenza". Prima di chiudere, il primo cittadino ha rivolto loro un consiglio: "Abbiate un occhio di riguardo anche per i vostri amici che fanno fatica nello studio: siate loro vicini. Il vostro aiuto, la vostra amicizia non sarà vana ma vi renderà grandi davanti all'intera società". Dopo la consegna dell'assegno e la foto di rito, tutti quanti sono stati invitati a un rinfresco.
