Missaglia: in 1500 per la terza edizione di 'Segui la Traccia'
Domenica 6 ottobre si è svolta a Maresso la terza edizione di Segui la traccia, la manifestazione ludico motoria organizzata da Fiasp, Asd Accademia Polisportiva Arcadia e Scuola La Traccia. Numerosissimi i partecipanti, circa 1500, in costante crescita anno dopo anno. Con partenza e arrivo presso la scuola La Traccia di Maresso, la corsa si è snodata tra i campi e i vicoli dei paesi limitrofi, attraversando i suggestivi sentieri del parco del Curone.
Hanno risposto all’appello ben oltre 500 tesserati Fiasp, frequentatori assidui di tali imprese. Sono stati tra i primi a prendere il via, scegliendo per lo più i percorsi da 21 km e 14 km. Circa un migliaio invece i partecipanti non tesserati, che si sono cimentati nella camminata prediligendo i tratti di 10 km e 6 km.

Alle 10:00 è partito anche il gruppo degli alunni della scuola: circa quattrocento tra ragazzi, insegnanti, amici e parenti. Un’occasione per stare insieme, per mettersi alla prova, per sfidare i propri compagni.

L’ottima riuscita della manifestazione è stata possibile grazie al sostegno di numerosi sponsor che hanno offerto premi e materiali per la realizzazione dell’evento: Sport specialist, Cab Polidiagnostico Barzanò, Icam, Cristina Magnani, Calciochop.it, Autocogliati, Molino Cazzaniga, Cattaneo Paolo grafiche.
Altrettanto importante è stato il supporto dei volontari, docenti, genitori e amici della scuola La Traccia, che hanno prestato servizio alla sicurezza sul percorso, ai parcheggi, alla segreteria, all’organizzazione dei ristori. Un ringraziamento particolare va agli Alpini e alla Croce Bianca per la loro collaborazione alla riuscita dell’iniziativa.

