Casatenovo, Auditorium: compie 20 anni la stagione teatrale. L'esordio a gennaio

Una ricorrenza davvero speciale per l'Auditorium di Casatenovo che si prepara a dare il via alla ventesima edizione della rassegna teatrale. E ancora una volta, lo fa proponendo un calendario di spettacoli di alto livello, mantenendo quindi inalterata la qualità che ha consentito al cine-teatro parrocchiale di ottenere il sold-out degli abbonamenti nelle ultime stagioni.

Dopo un primo ''assaggio'' il prossimo martedì 26 novembre grazie alla commedia ''La cena dei cretini'' con Max Pisu e Nino Formicola, la stagione vera e propria comincerà il nuovo anno. Il prossimo 17 gennaio sul palco dell'Auditorium salirà Cesare Bocci, regista e attore di ''Pesce d'aprile''. Insieme a Tiziana Foschi l'attore reso noto dal personaggio interpretato nella fortunata fiction dedicata al commissario Montalbano, racconterà un grande amore che la malattia ha reso ancora più grande: un'esperienza reale, toccante, intima e straordinaria di un uomo e di una donna che non si danno per vinti quando il destino sconvolge la loro esistenza. Una storia vera, legata a doppio filo alla vita reale dell'attore e regista Bocci.
Martedì 25 febbraio sarà la volta di ''Non è vero, ma ci credo'' con Enzo De Caro. L'attore napoletano darà volto e voce a una tragedia tutta da ridere - scritta da Peppino De Filippo - popolata da una serie di caratteri dai nomi improbabili e che sono in qualche modo versioni moderne delle maschere della commedia dell'arte.

Paolo Ferrrari e Andrea Giordana ospiti negli anni scorsi dell'Auditorium insieme ai volontari

''La Bibbia riveduta e scorretta'' è il titolo del terzo spettacolo a cura degli Oblivion e in scena il prossimo mercoledì 18 marzo.
Torna in Auditorium anche la fortunata coppia artistica formata da Gaia De Laurentis e Ugo Dighero che proporrà la commedia ''Alle 5 da me'' di Pierre Chesnot mercoledì 1 aprile. Uno spettacolo esilarante che racconta dei disastrosi incontri sentimentali di un uomo e di una donna: lui in cerca di stabilità affettiva, lei ossessionata dal desiderio di maternità.
La rassegna teatrale 2020 si chiuderà con Paolo Cevoli (ex volto di Zelig) che martedì 21 aprile proporrà lo spettacolo ''La Sagra Famiglia''. L'attore racconterà sul palco casatese la sua storia personale di padre e di figlio paragonata con ironia e leggerezza ai grandi classici. Edipo, Ulisse, Achille Enea e compagnia bella. Fino ad arrivare a Dio in persona con Mosè e il popolo ebraico. E la famiglia di S. Giuseppe, Maria e Gesù Bambino. Insomma...la Sacra Famiglia.

Nini Salerno, Ugo Conti e Diego Abatantuono con i volontari dell'Auditorium prima del loro spettacolo

Una stagione teatrale, quella che sta per cominciare, che rappresenta una tappa importantissima per la struttura parrocchiale casatese che proprio lo scorso anno ha celebrato i sessant'anni di fondazione. In vent'anni in Auditorium a Casatenovo di attori e registi ne sono passati davvero tantissimi. Fra i più celebri Paolo Ferrari - che proprio qui aveva annunciato il suo ritiro dalle scene - Andrea Giordana, Massimo Dapporto, Diego Abatantuono, Cochi, Amanda Sandrelli, Corrado Abbati, Paola Quattrini, Dario Vergassola, Geppi Cucciari, Beppe Braida, Corrado Tedeschi, Iva Zanicchi, Barbara Bouchet e Corinne Clery, Ettore Bassi, Simona Cavallari, Sergio Muniz, Enrico Bertolino, I Legnanesi, Lella Costa e Vanessa Gravina.

Iva Zanicchi, Barbara Bouchet e Corinne Clery sul palco casatese

Spettacoli di cabaret che con il trascorrere del tempo hanno lasciato il giusto spazio anche alla prosa per andare incontro ai gusti di tutta la famiglia: dagli adulti ai più giovani.
Un'offerta di grande qualità resa possibile dal grande impegno dei volontari, ai quali Alberto Butti - referente della stagione teatrale - ha voluto esprimere un grande ringraziamento. ''Sono loro infatti il vero e proprio ''motore'' dell'Auditorium'' ci ha detto, ripercorrendo brevemente con noi questi venti anni attività teatrale.

La conferenza stampa con gli attori Ettore Bassi, Simona Cavallari, Giancarlo Ratti e Malvina Ruggiano

E' già partita la scorsa settimana per i vecchi abbonati, la possibilità di rinnovare l'esperienza presso il teatro casatese: ogni week-end si potranno acquistare i biglietti in Auditorium, sino a domenica 1 dicembre (clicca qui per i dettagli sugli orari). Il costo è 90 euro (platea) oppure 80 euro (galleria) e comprende il pacchetto completo con i cinque spettacoli.
Per i nuovi abbonati invece, le vendite prenderanno il via venerdì 6 dicembre, alle medesime condizioni sopra descritte. I biglietti singoli per gli spettacoli possono essere acquistati esclusivamente presso la biglietteria dell'Auditorium, a partire dal 21 dicembre. Il costo è 22 euro (ridotto: 15 euro)

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito: www.auditoriumcasatenovo.com
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.