Bulciago: al via dal 1° dicembre la fiera per la vendita di libri e oggetti di don Virginio
"Don Virginio è sempre stato un uomo di cultura e una figura di riferimento per la nostra comunità non solo sotto il punto di vista spirituale e religioso ma si è sempre dimostrato una guida in tanti aspetti del vivere umano" così è stato ricordato dal sindaco di Bulciago Luca Cattaneo, don Virginio Riva, parroco di Bulciago da circa 12 anni, scomparso lo scorso settembre.





Sopra alcune volontarie e, sotto, don Virginio Riva

La sua mancanza ha lasciato un vuoto anche nelle comunità di Barzago e Bevera dove il ricordo del chierico è sempre vivido e non smette di accompagnare i fedeli e il nuovo parroco don Giovanni Colombo. Per tenere sempre accesa la sua memoria, la parrocchia di Bulciago ha deciso di organizzare una piccola fiera del libro e di oggettistica presso la casa parrocchiale al lato della chiesa con il materiale lascito da Don Virginio dopo la sua morte.
Il titolo che sarà dato a queste bancarelle sarà infatti "La cultura nel ricordo", per simboleggiare l'elevato livello culturale e didattico rappresentato dai libri e dai testi posseduti da Don Virginio e che hanno ora la possibilità di entrare nelle case dei fedeli e di chiunque si dimostri interessato per dare magari un valore aggiunto alla cultura personale di ciascuno.
L'apertura della fiera sarà ufficialmente prevista per domenica primo dicembre alle ore 9.00 e sarà tenuta aperta fino al 22 dicembre per poi riprendere dal 5 gennaio al 12 gennaio 2020 nei seguenti orari: sabato pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00, domenica mattina dalle 9.00 alle 13.00 e domenica pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.00.
Il ricavato dalla vendita sarà destinato interamente all'intervento di riqualificazione dell'impianto di illuminazione all'interno della chiesa parrocchiale di Bulciago, uno dei grandi sogni di Don Virginio di cui si era fatto portavoce soprattutto negli ultimi mesi di vita per dare un nuovo volto e una nuova luce alla casa della comunità.
