Virgo Fidelis: pranzo conviviale con i soci e gli amministratori

Dopo la cerimonia solenne svoltasi a Cremella, i volontari dell'associazione nazionale carabinieri insieme ad amici, simpatizzanti e autorità, hanno raggiunto il ristorante Bonanomi di Santa Maria Hoè per un pranzo conviviale.

I militari in congedo e in servizio con gli amministratori
Tra una portata e l'altra il presidente Antonio Gisonni ha espresso alcuni ringraziamenti: alle autorità e agli ospiti presenti, a tutti i volontari dell'associazione, al ''gruppo di fatto'' (coloro cioè che prestano servizio di sicurezza durante le manifestazioni che si svolgono sul territorio) e alle donne iscritte al sodalizio.
Una targa è stata inoltre conferita ad Angelo Terranova, iscritto da cinquant'anni all'ANC; a lui e al maresciallo Ezio Riboldi della stazione di Cremella, l'artista e socio Sergio Crippa ha donato un crocifisso in rame realizzato a mano.

La premiazione di Angelo Terranova da parte del sindaco di Cremella, Ave Pirovano

Il sindaco Ave Pirovano - che ha rivolto un ringraziamento speciale al consigliere e maresciallo Cosimo Fersini - ha voluto consegnare il libro dedicato a Cremella al neo comandante Riboldi e al presidente Gisonni.

Galleria fotografica (28 immagini)



Scambio di doni anche da parte dell'associazione marinai di Brivio, dal sindaco di Missaglia, Bruno Crippa e dall'ex sindaco monticellese Luca Rigamonti che insieme al suo successore Alessandra Hofmann, ha consegnato un quadro con le immagini più significative delle tre cerimonie della Virgo Fidelis svoltesi a Cortenuova di Monticello.

Sergio Crippa consegna il crocifisso in rame al maresciallo Riboldi e al socio Terranova

E' stato ringraziato per la collaborazione anche il luogotenente Giovanni Mundula, comandante del nucleo cinofili di Casatenovo, prossimo alla pensione.

Dopo l'intervento dell'ex sindaco di Cremella Guido Besana - che ha ricordato gli anni decisivi per la costruzione della caserma in paese, per poter dare una sede degna all'Arma - le parole di ringraziamento nei confronti degli organizzatori pronunciate dal sindaco di Lomagna Cristina Citterio, da Marta Casiraghi, Rosagnese Casiraghi e dal critico d'arte Silvano Valentini hanno lasciato spazio al taglio della bellissima torta realizzata per l'occasione, che ha chiuso il piacevole momento di festa.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.