Monticello: all'asilo Bocconi arriva Giorgio, esperto di volatili

Il 22 novembre è stata una mattina speciale per i bambini della Scuola Materna Bocconi di Monticello Brianza. I piccoli si sono ritrovati tutti in salone, dove per hanno atteso l'arrivo del signor Giorgio, esperto di volatili. Per l'occasione, i bambini hanno preparato un grande dipinto del bosco in inverno.

Il signor Giorgio, accolto con canti, sorrisi e stupore, con semplicita’ e competenza, ha parlato ai bambini di alcuni uccelli dei nostri boschi, spiegandone caratteristiche, alimentazione, nidificazione e facendo ascoltare anche i loro canti.



I bambini, incuriositi dall’ argomento, hanno fatto molte domande per meglio conoscere l’ affascinante vita del merlo, del picchio, del pettirosso, della gazza e della rondine, cosi’ vicini a loro ma che poco conoscono.


La mattinata si e’ conclusa con un gioco ed un dono ai bambini: un bellissimo libretto con tante curiosita’ e immagini del mondo degli uccelli per condividere con genitori, nonni, fratelli questa bella esperienza.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.