Dolzago: cambio alla guida degli Alpini, al capogruppo Ripamonti subentra Farina
Dopo tanti anni come guida degli Alpini di Dolzago, il capogruppo uscente Carluccio Ripamonti ha preso la parola durante la serata di giovedì 12 dicembre in occasione delle nuove elezioni rivolgendo un sentito ringraziamento a tutto il sodalizio per il lavoro svolto insieme.
Alcune immagini dell'assemblea svoltasi giovedì sera a Dolzago
"Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto insieme quest'anno e negli scorsi. Ricordo con molto piacere alcuni importanti risultati come la realizzazione della campana e del rosone della chiesa e l'acquisto della Baita Alpina" ha detto il capogruppo uscente rivolgendosi ai presenti.
E' poi intervenuto il presidente sezionale Marco Magni che ha ringraziato il gruppo alpini di Dolzago per l'impegno profuso sia in ambito comunale che in ambito sezionale rivolgendo una menzione particolare al campo scuola realizzato in collaborazione con la protezione civile. Presente anche il parroco don Walter Brambilla che, come da consuetudine, ha benedetto la baita in vista delle festività natalizie.
A sinistra il neo capogruppo Mauro Farina
La serata è proseguita con le votazioni cui hanno partecipato in 52 persone, di cui 16 con delega. I candidati per il ruolo di capogruppo erano Roberto Bottari e Mauro Farina mentre i candidati per il consiglio: Claudio Arrigoni, Claudio Brivio, Angelo Colombo, Roberto Colombo, Manuel Esposito, Renato Ferraresi, Elio Fumagalli, Maurizio Mapelli, Cesare Molteni, Mario Monti, Ermanno Pozzi, Fabrizio Rota, Antonio Spreafico, Leonardo Spreafico e Enrico Zuffi. Ad effettuare lo spoglio gli alpini Paolo Lanfranchi e Flavio Corti.Al termine dello spoglio è stato nominato nuovo capogruppo Mauro Farina con 35 voti ed il nuovo consiglio è così composto: Claudio Arrigoni, Claudio Brivio, Angelo Colombo, Roberto Colombo, Manuel Esposito, Renato Ferraresi, Elio Fumagalli, Maurizio Mapelli, Ermanno Pozzi, Fabrizio Rota, Antonio Spreafico, Leonardo Spreafico ed Enrico Zuffi.
Sa.A.