Monticello: un successo la prima edizione del ''Christmas Village'' nel parco Limonera

Il comune di Monticello propone una serie di iniziative per bambini e adulti all'interno del ciclo "L'incanto del Natale" in collaborazione con l'associazione "Amici del teatro e dello sport''.

Da sinistra l'assessore Maria Teresa Colombo, la bibliotecaria Maria Carla Sironi,
Ernesto Motto degli Amici del teatro e dello sport e la consigliera Francesca Viganò


A questo proposito nel pomeriggio di domenica 15 dicembre è stato aperto il suggestivo Christmas Village presso la Limonera (parco della biblioteca), che ha attirato moltissime persone. Prima di entrare nel villaggio, bisognava risalire la magica cascata che portava direttamente a Babbo Natale.

"Questa iniziativa è stata proposta e voluta fortemente da tutta l'amministrazione comunale di Monticello. Durante il periodo natalizio abbiamo sempre mantenuto la tradizione dei mercatini, ma quest'anno abbiamo deciso di organizzare qualcosa di nuovo, che potesse attirare sia i bambini, sia gli adulti. L'idea è nata a metà ottobre e ci è voluto più di un mese per allestire e contattare tutte quelle persone che oggi troviamo qua con noi. Abbiamo aperto solo per domenica 15 il Villaggio di Natale, composto da una magica cascata che permette di raggiungere la casa di Babbo Natale'' ci ha detto l'assessore a cultura e istruzione Maria Teresa Colombo.

''Proseguendo nel percorso, si arriva nella parte centrale in cui ci sono gonfiabili, trucca bimbi, elfi giocherelloni e molto altro ancora. Inoltre c'è la possibilità per tutti di gustarsi vin brûlé, panettone, zucchero filato, pop corn, polenta e salamini. Questo grazie anche ai numerosi volontari che vi hanno partecipato, tra cui il gruppo alpini di Torrevilla" ha aggiunto l'amministratrice.

L'assessore ha poi ringraziato la Farmacia Consonni, sponsor principale, e coloro che hanno collaborato alla buona riuscita degli eventi: l'associazione Amici del teatro e dello sport e Torrevilla Bike. Di grande aiuto sono state anche la consigliera Francesca Viganò e la bibliotecaria Maria Carla Sironi. Un ultimo ringraziamento è stato rivolto a Giordano Riva e all'azienda agricola La Bevera per aver allestito la parte relativa alla cascata con vasi e piante.

Durante il pomeriggio il coretto dei bambini della chiesa di Monticello ha eseguito un concerto intitolato "Christmas Carol". A seguire si è tenuto uno spettacolo in biblioteca "Un Natale coi fiocchi junior" a cura di un'attrice della cooperativa La Baracca di Monza. Infine premiazione della letterina di Natale ed emozioni pure con il Duo Bum, maestri del fuoco provenienti da Firenze.

''Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato e creduto nel nostro progetto, rendendolo possibile'' le parole del sindaco Alessandra Hofmann.
L'incanto del Natale proseguirà con altri interessanti appuntamenti: mercoledì 18 dicembre alle ore 14.30 avverrà lo scambio di auguri con i pensionati presso l'aula ginnica delle scuole elementari.

Giornata conclusiva sarà sabato 21 dicembre dove ci sarà l'incontro "Babbo Natale e la consegna dei doni" alle ore 15 presso la biblioteca comunale e alle ore 21 si terrà il consueto concerto natalizio con il Coro Brianza nella Chiesa del SS. Redentore di Cortenuova.
S.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.