Molteno: giochi nel parco di Villa Rosa con trenta bambini

Un gioco a tema natalizio nel parco di Villa Rosa. Si è tenuto nel pomeriggio di sabato 14 dicembre un gioco a squadre promosso dall'amministrazione comunale di Molteno con la collaborazione del gruppo animatori dell'oratorio di Molteno.

Si è trattato di una sorta di caccia al tesoro a tema natalizio nel quale bambini e genitori, divisi in due squadre, avrebbero dovuto superare alcune prove e ottenere degli indizi per risolvere un mistero legato a Babbo Natale, al quale i folletti avevano rubato la lista dei doni da consegnare. Le prove, costituite da giochi e sfide, erano localizzate in vari punti del parco, che le squadre raggiungevano avendo a disposizione la piantina della Villa Rosa. La debole nevicata che ha imbiancato il nostro territorio ha contribuito a rendere ancora più natalizia l'atmosfera.

"Si è trattato della prima collaborazione per un evento natalizio dedicato ai bimbi e alle famiglie e siamo molto soddisfatti, non solo per la buona partecipazione - abbiamo avuto circa una trentina di bimbi - ma anche per l'impegno e l'entusiasmo mostrati dagli animatori" ha spiegato l'assessore a cultura e istruzione Sara Brenna. Il grande gioco si è concluso con una merenda offerta da Alberghett, Panificio Fumagalli, Ristorante Riva e Supermercato Sigma.

Nel frattempo in sala consiliare sono stati esposti i lavori dei partecipanti al concorso per l'illustrazione del calendario e quelli degli iscritti al corso di fumetto. "Si è trattato anche di una bella occasione per coinvolgere un bel gruppo di ragazzi e di ragazze della nostra realtà" ha concluso l'assessore.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.