Barzanò: sconfitta all'ultimo minuto per i ragazzi della pallanuoto


Ancora un'ottima prestazione per i ragazzi dell'Effetto Sport Barzanò  di scena alla “Faustina' di Lodi contro la capolista Fanfulla a punteggio pieno nel girone, nella penultima giornata di campionato.


 


 


P5162012.JPG


 


 


Sulla carta una partita proibitiva per i ragazzi di Corbetta, l'ora tarda dell'inizio e diverse assenze non erano certo premesse positive,ma l'Effetto di queste giornate è squadra forte e compatta, con un Parravicini devastante sottorete (13 gol in due partite). Partono forti i ragazzi, con un uno/due del Parra sorprendono i padroni di casa, che però reagiscono e chiudono a loro vantaggio il primo parziale (3/2).Parità  in ogni senso nel secondo tempo, pareggio di Parravicini e nuovo vantaggio per il Fanfulla, la partita è molto bella, con tante occasioni da entrambe le parti, grande Vezzoli che neutralizza ben due calci di rigore concessi ai padroni di casa e si andava all'intervallo sul 4/3 per Lodi. Il terzo tempo vedeva la squadra di casa attaccare a più riprese alla ricerca delle marcature per chiudere definitivamente la partita, ma l'Effetto conteneva bene e ripartiva sempre con veloci contropiedi, al termine del terzo tempo massimo vantaggio per il Fanfulla 6/4. Qui l'Effetto si giocava tutto, cambio tattico con  Meregalli che affianca stabile  Parrivicini in avanti, e maggior dinamicità  dietro alla ricerca del rubar subito palla e lancio immediato  per le due punte. Il coraggio pagava con la prima e meritata rete in campionato di Giovanni Cornacchia, grande stagione per lui, e ancora Parravicini agguantava il pareggio. Quando ormai sembrava fatta per l'Effetto di portare a casa il più che meritato pareggio il Fanfulla realizzava il gol del definitivo vantaggio. Colpo di scena finale rigore per l'Effetto, uno stremato Parravicini non riusciva a mettere dentro il pallone che si stampava sulla traversa e fischio finale a decretare il termine dell'incontro.
“Abbiamo giocato benissimo, meritavamo di vincere' ha spiegato l'allenatore Daniele Corbetta, “loro sono un'ottima squadra ma li abbiamo messi in difficoltà  e costretti a guardare sempre il cronometro alla ricerca della sirena mentre noi fino alla fine abbiamo costruito azioni da gol. Un applauso a tutti i miei ragazzi e sono sicuro che domenica chiuderemo con una vittoria questo bellissimo campionato'.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.