Casatenovo: una grande festa alla Casa di riposo "Monzini" per i 100 anni dell'ospite Agnese Crippa




IMG_0566.JPGLa signora Agnese Crippa con il figlio Pierangelo


Erano in tanti questo pomeriggio alla Casa di riposo Monzini di Casatenovo, a festeggiare i 100 anni di Agnese Crippa.
La donna, circondata dall'affetto dei familiari e degli amici della struttura assistenziale casatese, ha tagliato il traguardo del secolo di età  accompagnata dalla musica del gruppo folkloristico di Vighizzolo di Cantù.


 


IMG_0559.JPG


Una grande festa alla quale hanno partecipato diverse autorità : dal vicesindaco Filippo Galbiati, al parroco don Sergio Zambenetti che è anche presidente della Casa di riposo. E poi ancora l'assessore Luciano Zardi, Federico Pennati e Pino Perego.


 


IMG_0557.JPG

Il parroco Don Sergio


Agnese Crippa è nata a Casatenovo il 22 maggio 1910, non lontano dalla Cascina Levada. Dopo aver sposato Pietro Varisco si è trasferita a Villasanta, dove ha vissuto sino a 25 anni fa, prima di trasferirsi nella Casa Monzini di Casatenovo. La signora Agnese è infatti una veterana della struttura casatese, che anche per questa lunga permanenza, ha deciso di festeggiarla con una grande e vivace festa.


 


IMG_0553.JPG

La festeggiata con i nipoti e la bis-nipotina Silvia Agnese


Vedova dal 1983, Agnese Crippa è madre di Pierangelo e Gianfranco e nonna di 3 nipoti. Questo pomeriggio insieme seduta accanto a lei c'erano anche i nipoti  e la bis-nipotina Silvia Agnese: ben quattro generazioni a confronto.


 


IMG_0556.JPG


Costretta su una sedia a rotelle per via del fisico debilitato, la centenaria ha ancora una discreta lucidità  e ha accolto i festeggiamenti con un sorriso ed un pizzico di emozione.


 


IMG_0563.JPG


Una bella festa, durante la quale don Sergio ha ricordato la vivace presenza della signora Agnese che festeggia il compleanno nella stessa data del figlio Pierangelo.


 


IMG_0562.JPG

Da destra Pino Perego, il vicesindaco Galbiati e Federico Pennati

Un traguardo invidiabile, non nuovo per il comune di Casatenovo, che da inizio anno ha già  celebrato 2 centenarie: Zore Galli, Ambrogina Redaelli e Guido Fumagalli che ha compiuto 101 anni lo scorso martedì.


G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.