Casatenovo: una grande festa alla Casa di riposo "Monzini" per i 100 anni dell'ospite Agnese Crippa
Erano in tanti questo pomeriggio alla Casa di riposo Monzini di Casatenovo, a festeggiare i 100 anni di Agnese Crippa.
La donna, circondata dall'affetto dei familiari e degli amici della struttura assistenziale casatese, ha tagliato il traguardo del secolo di età accompagnata dalla musica del gruppo folkloristico di Vighizzolo di Cantù.
Una grande festa alla quale hanno partecipato diverse autorità : dal vicesindaco Filippo Galbiati, al parroco don Sergio Zambenetti che è anche presidente della Casa di riposo. E poi ancora l'assessore Luciano Zardi, Federico Pennati e Pino Perego.
Il parroco Don Sergio
Agnese Crippa è nata a Casatenovo il 22 maggio 1910, non lontano dalla Cascina Levada. Dopo aver sposato Pietro Varisco si è trasferita a Villasanta, dove ha vissuto sino a 25 anni fa, prima di trasferirsi nella Casa Monzini di Casatenovo. La signora Agnese è infatti una veterana della struttura casatese, che anche per questa lunga permanenza, ha deciso di festeggiarla con una grande e vivace festa.
La festeggiata con i nipoti e la bis-nipotina Silvia Agnese
Vedova dal 1983, Agnese Crippa è madre di Pierangelo e Gianfranco e nonna di 3 nipoti. Questo pomeriggio insieme seduta accanto a lei c'erano anche i nipoti e la bis-nipotina Silvia Agnese: ben quattro generazioni a confronto.
Costretta su una sedia a rotelle per via del fisico debilitato, la centenaria ha ancora una discreta lucidità e ha accolto i festeggiamenti con un sorriso ed un pizzico di emozione.
Una bella festa, durante la quale don Sergio ha ricordato la vivace presenza della signora Agnese che festeggia il compleanno nella stessa data del figlio Pierangelo.
Da destra Pino Perego, il vicesindaco Galbiati e Federico Pennati
Un traguardo invidiabile, non nuovo per il comune di Casatenovo, che da inizio anno ha già celebrato 2 centenarie: Zore Galli, Ambrogina Redaelli e Guido Fumagalli che ha compiuto 101 anni lo scorso martedì.