Splendido bronzo per tre amazzoni della scuderia Monticello asd
Un'esperienza splendida quella vissuta da tre amazzoni della scuderia Monticello asd. Le giovani si sono calate nel tempio del dressage partecipando alla Winter Cup organizzata dalla Federazione Italiana Sport Equestri presso le scuderie della Malaspina a Ornago.
Si trattava di un concorso organizzato in due tappe, dal 17 al 19 gennaio e dal 15 al 16 febbraio, alla presenza di circa duecento concorrenti provenienti da tutta Europa, con una ventina di squadre circa, fra le quali alcune di fama internazionale.
Le ragazze della scuderia monticellese hanno affrontato il concorso con la massima serietà, nonostante alcuni incidenti di percorso che avevano messo in dubbio sino all'ultimo la loro presenza e quella dei cavalli.
Invece le atlete sono salite tutti i giorni sul podio a livello individuale, ottenendo un ottimo terzo posto di squadra. Un risultato che ha consentito loro di superare team molto più blasonati con equini di valore non paragonabile a quelli dell'associazione monticellese.
