Barzago in lutto per la scomparsa di Enrica Riva, volontaria infaticabile
È scomparsa nella notte a 78 anni Enrica Riva, volontaria di lungo corso, sempre attiva e disponibile all'interno della comunità di Barzago. La notizia è giunta inaspettata e improvvisa ai parenti nella mattinata, quando hanno saputo dall'ospedale Sant'Anna di Como, dove la loro congiunta era stata trasferita da qualche giorno dopo un primo ricovero al nosocomio di Cantù, che la situazione era improvvisamente precipitata nelle ultime ore senza che non si potesse fare più nulla.
Enrica Riva insieme alle volontarie della parrocchia che si occupano del servizio cucina
I due figli, Simona e Gianpietro e il marito Ivo, sono stati colti di sorpresa dalla notizia e ora si sono stretti nel lutto insieme alla comunità di Barzago, che sulla pagina Facebook del sindaco Mirko Ceroli, il primo a comunicarne la scomparsa, hanno condiviso messaggi di ricordi e di affetto rivolti alla famiglia. Tutti in paese la ricorderanno sempre come una persona attiva all'interno dell'oratorio, una volontaria instancabile che non ha mai mancato un appuntamento quando si trattava di aiutare in cucina o in sala durante le numerose feste del paese e che insieme al marito, incaricato cuoco ufficiale in questi eventi, ha da sempre formato una squadra compatta e disponibile ad aiutare gli altri.
Enrica Riva (seconda da sinistra) con le amiche del centro anziani
La signora Enrica era anche responsabile dell'apertura in alcuni giorni della settimana del centro anziani comunale, era coinvolta negli eventi delle associazioni sportive e costituiva un punto di riferimento importante per la vita comunitaria del paese.
Una delle ultime foto che la ritrae, è quella scattata durante l'ultimo pranzo anziani organizzato lo scorso novembre in oratorio a Barzago, dove la donna si trova insieme alle altre volontarie della cucina e insieme al marito per contribuire all'organizzazione e alla gestione della festa.
