Dolzago: si è spento Diego Maggi, candidato alla Camera nel 2018 per il Grande Nord

Diego Maggi
Cordoglio per la scomparsa di Diego Maggi, fondatore nel lecchese del movimento politico Grande Nord. Originario di Civate ma residente da tempo a Dolzago, aveva 68 anni.
Coordinatore per Lecco e Alta Brianza del partito che aveva riunito i leghisti delusi dal nuovo corso ''nazionale'' intrapreso da Salvini, Maggi - consulente energetico di professione, molto conosciuto nel casatese e in particolare legato alla comunità di Bevera - aveva aperto la sede del sodalizio in città, mentre alle elezioni politiche del 2018 era stato candidato al collegio uninominale della Camera di Merate.
''Ho sempre avuto a cuore la causa nordista e quando ho saputo che Roberto Bernardelli e Marco Reguzzoni avevano dato vita al movimento Grande Nord mi sono subito messo in contatto. Ed è stato amore a prima vista. Sono sensazioni che senti dentro e che ti portano a condividere determinate scelte'' ci aveva detto in un'intervista realizzata a una manciata di settimane dal voto, dimostrandosi particolarmente motivato e convinto rispetto alla causa politica alla quale aveva aderito. ''Dopo il 4 marzo sarò iper attivo, qualunque sia l'esito elettorale. Inizieremo ad aumentare i consensi e cercheremo di essere presenti in tutti i Comuni del meratese e del lecchese. Il nostro territorio dovrà essere del Grande Nord''.
La notizia della sua scomparsa si è diffusa nel pomeriggio odierno sui social, con numerosi messaggi di cordoglio postati dagli amici e conoscenti lecchesi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.