Molteno: gli auguri del sindaco e consegna di 97 uova ai bimbi
Il primo cittadino ha poi parlato delle misure restrittive che, come annunciato ieri dal presidente del consiglio Giuseppe Conte, sono state prorogate fino al 3 maggio. "Dobbiamo quindi continuare a essere forti e pazienti per ancora del tempo. Devo comunque rilevare come i Moltenesi si stiano comportando bene nel rispetto delle misure imposte. C'è sempre qualcuno che crede di essere più furbo o intelligente degli altri e anzi si lamenta dei controlli capillari della Protezione Civile e delle Forze dell'Ordine. Probabilmente se a Molteno abbiamo una situazione tutto sommato sotto controllo lo si deve anche agli uomini e alle donne della Protezione Civile di Molteno che per il bene di tutti, anche di coloro che si credono più furbi e intelligenti, stanno presidiando il territorio ogni singolo giorno".
Chiarella non ha mancato di ringraziare proprio i volontari di protezione civile che in questi giorni sono impegnati a presidiare il territorio: "Sono orgoglioso di essere Sindaco di un Comune dove ancora ci sono persone che si mettono a disposizione per tutti indistintamente senza nulla chiedere in cambio".
Nella giornata di Pasqua, domenica 12 aprile, il sindaco si recherà al cimitero insieme a don Francesco Beretta per benedire l'ulivo acquistato che verrà in seguito piantato vicino alla cappella cimiteriale. "L'albero di ulivo sarà simbolicamente il fiore che tutti avrebbero portato ai propri cari defunti e sarà di memoria per questo tempo negli anni a venire".
Poi la conclusione con gli auguri di Pasqua da parte dell'intera amministrazione. "Una Pasqua in solitaria ma non meno sentita rispetto a tutte le altre che abbiamo vissuto con l'auspicio di ripopolare presto le nostre strade, i nostri parchi, il nostro paese".
Nella giornata di sabato invece l'assessore a cultura e istruzione Sara Brenna con la collega deputata alle politiche giovanili Veronica Anzani hanno fatto l'estrazione della lotteria pasquale promossa dal comune con la collaborazione dei commercianti: Supermercato Sigma, Alberghett trattoria pub, Modeline, L'angolo della pizza, Lavasecco Solar, Fioreria Conti, Ines Mode, Ottica Gerosa, Bar Sport, Ristorante Riva, Panificio Fumagalli, Ben's fotografia e cartoleria, Salumificio Fratelli Riva, Gatell, Italed distribuzione e Rope&Work.
Le due amministratici, con l'aiuto degli altri colleghi dell'Amministrazione, hanno consegnato nelle case dei giovani cittadini 97 uova di cioccolato e hanno anche donato una borsa piena di ovetti con sorpresa anche ai bimbi che si trovano ricoverati presso La Nostra Famiglia di Bosisio Parini.
