Oggiono: si è spento a 71 anni Giuseppe, storico gestore del negozio 'Onestissimo'
Si è spento Giuseppe Onesti, storico commerciante della città di Oggiono. La notizia del lutto è stata resa nota nella giornata di ieri, mercoledì 3 giugno. Il 71enne era particolarmente conosciuto non solo in città, ma anche nel resto del territorio oggionese. Mezzo secolo fa aveva avviato il negozio di abbigliamento ''Onestissimo'' situato nelle vicinanze della centralissima via Papa Giovanni XXIII: sicuramente l'attività commerciale più longeva di Oggiono nel suo settore. Una professione la sua, ''ereditata'' dai genitori, originari della Toscana, ma stabilitisi poi in Brianza.
Giuseppe Onesti
''Persona riservata e laboriosa, Giuseppe era spinto da una grande passione per la famiglia ed il lavoro'' ci ha detto il fratello Angelo, conosciuto per il suo impegno politico e sociale, specificando che l'attività commerciale non si esaurisce certo con la sua morte, ma proseguirà con il figlio ''malgrado le difficoltà che in questi ultimi anni il settore sta vivendo, nella certezza però che la lunga esperienza professionale sia ancora vincente''.
La cerimonia funebre si svolgerà giovedì 4 giugno alle ore 15 presso la chiesa parrocchiale di Oggiono, per poi proseguire al cimitero di Imberido, frazione dove Onesti viveva insieme alla famiglia. Nel dare notizia della sua scomparsa, i suoi cari (in particolare la moglie Mary e i figli Ivan e Andrea) hanno voluto porgere un particolare ringraziamento al medico di base dottor Brusadelli, congedatosi di recente per la pensione.
