Molteno: nuove fioriere in centro paese in ''corten''
Nuove fioriere a Molteno. Da ormai qualche settimana è possibile vedere, nelle strade del centro paese, nuovi vasi in acciaio corten, materiale molto resistente agli agenti atmosferici e dalla colorazione rossastra perché mostra uno strato di ruggine. Le nuove fioriere, in sostituzione di quelle vecchie, sono state collocate su viale della Vittoria, via Roma e piazza Risorgimento e sono arricchite da piante e fiori come fotinia, plox ‘scarlet flame', gardenia, anemone, loropetalo, gaura e gerani perenni.
"Stiamo investendo parecchio nel nostro paese affinchè acquisisca un volto nuovo, al passo con i tempo e diventi sempre più vivibile e accogliente. A poco più di un anno dalla nostra nomina, diverse opere sono state messe in atto, altre stanno per partire e tante altre sono in progetto" ha detto il consigliere delegato al verde pubblico, decoro urbano e manutenzioni Michele Napolitano, illustrando gli altri interventi.
"Abbiamo ridato nuova vita alle fontane del parco di Villa Rosa e, da poco più di una settimana, è stato attivato anche il fotovoltaico installato sulla copertura degli spogliatoi del centro sportivo che, come già detto in altre occasioni, ci permetterà una riduzione delle emissioni inquinanti nell'ambiente oltre che un risparmio sui costi relativi al consumo energetico dello stesso edificio e della casa municipale".
