Oggiono: attivo il box per la restituzione di libri e cd h24

Il box per la restituzione dei libri
Da venerdì mattina, 5 giugno, in Piazza Garibaldi, è attivo per 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana e 365 all'anno, il box per la restituzione di libri, riviste e DVD presi in prestito presso la biblioteca di Oggiono e le altre appartenenti al Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese.
E' possibile trovare il box anche a Barzio, Bellano, Bulciago, Calolziocorte, Colico, Missaglia e Olgiate Molgora.
Si tratta di un'iniziativa del Sistema Bibliotecario finanziata da Lario Reti Holding, nell'ambito della campagna Art Bonus, progetto "Le biblioteche per tutti".
Attraverso il servizio di prestito interbibliotecario, i documenti di proprietà delle altre biblioteche verranno restitutiti alle diverse sedi.
Così come accade per qualsiasi materiale che entra in biblioteca, anche i libri consegnati nel box subiranno una quarantena di 72 ore prima di essere rimessi in circolazione.
Il contenitore è stato consegnato giovedì, sotto la pioggia, ed è rimasto impacchettato fino alla mattina del giorno successivo.
Al primo svuotamento, alle 12:00 di venerdì, sono stati già ritrovati alcuni libri restituiti.
Evidentemente il box "parla da solo" e gli utenti della Biblioteca hanno subito colto l'occasione per rendere velocemente i libri in loro possesso.
Il box che può contenere fino ad un massimo di 200 libri, verrà svuotato una volta al giorno, da martedì a sabato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.