Sirtori: ancora incerta la data di riapertura della 'BPM', chiusa per l'emergenza Covid
Anche a Sirtori lo sportello della Banca Popolare di Milano è chiuso ormai da settimane, e sulla scia della situazione che ha già riguardato la filiale di Montevecchia, i cittadini stanno cominciando ad interrogarsi sul destino dell'attività. Sulla porta d'ingresso è affisso un cartello che giustifica la chiusura della sede con ''motivazioni di natura straordinaria''.
Interpellato in proposito il sindaco Davide Maggioni ha dichiarato di aver avuto informazioni circa una prossima riapertura della banca, la quale al momento si trova chiusa a causa di esigenze tecniche e logistiche legate all'emergenza Coronavirus. Essendo infatti uno sportello che implica la vicinanza tra operatore e utente per lo svolgimento delle operazioni bancarie, è stato temporaneamente chiuso al pubblico per evitare il rischio di infrangere le distanze di sicurezza e creare assembramenti. La data della riapertura, come ha sottolineato lo stesso sindaco Maggioni, dipenderà dall'andamento dell'emergenza Coronavirus e quindi da quando sarà effettivamente possibile ritornare a svolgere con regolarità il servizio di sportello bancario.
I cittadini per qualsiasi esigenza potranno comunque rivolgersi alla filiale di Missaglia, in via Merlini, prendendo un appuntamento.
M.B.