Castello B.za: incursioni in baita e all'area feste di Prestabbio
La baita alpini e l'area feste di Prestabbio
Presso la baita degli alpini è stata registrata una prima intrusione. Dei malintenzionati sono entrati nella struttura - situata all'interno del parco di via Monti in località Cologna - arrecando alcuni danni, mettendo in disordine parte di quanto si trovava all'interno e rompendo alcuni beni. Anche a seguito del fatto la casetta degli alpini risultava chiusa da tempo, proprio a causa della pandemia, e che normalmente al suo interno non vengono custoditi particolari beni di valore, i malintenzionati non hanno trovato praticamente nulla da sottrarre.
Una seconda scena analoga si è ripetuta questa volta in località Prestabbio. Ad essere finito nelle mire dei presunti ladri è stato lo stabile dell'area feste. Qui dei malintenzionati - forse gli stessi responsabili del tentativo di furto alla baita alpina - sono entrati rompendo un vetro di una porta che collega la cucina con la zona veranda, senza però, anche in questo caso, sottrarre materiale di valore.
Non è chiaro, al momento, se il sistema di videosorveglianza, presente in alcune zone del paese, sia riuscito a registrare elementi utili per individuare i malviventi.