Ello: è morto il fondatore della Biorama, Franco Tanzi
L'imprenditore Franco Tanzi
È mancato l'imprenditore ellese Franco Tanzi. Era titolare di una società, con sede a Rogeno, che si occupa della produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici legati al settore delle cure veterinarie. Tanzi era medico veterinario con un'esperienza più che trentennale nel settore, aveva creato la sua azienda specializzandola nello sviluppo di farmaci fitoterapici e omeopatici derivanti da materie e sostanze di origine naturale. Un modello innovativo di successo che aveva avuto modo di illustrare anche agli studenti della facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Milano. Aveva fondato l'azienda con la moglie Elena Zambetti, particolarmente conosciuta per il suo impegno nel mondo della politica. Infatti, Zambetti, oltre ad essere stata sindaco di Ello dal 2012 al 2017, è tutt'ora amministratore comunale e consigliere della Provincia di Lecco. Proprio con la moglie Tanzi era molto conosciuto anche per l'impegno profuso in diverse occasioni all'interno della comunità ellese.
Dai colleghi consiglieri del gruppo di “Vivere Ello” è arrivato un ricordo commosso di Franco Tanzi e un messaggio di cordoglio rivolto alla moglie Elena Zambetti.
Il gruppo Vivere Ello si stringe affettuosamente ed esprime il proprio cordoglio alla collega, consigliere comunale Elena Zambetti, per la gravissima perdita familiare subita. I consiglieri di Vivere Ello ricordano con sincera simpatia il marito Franco Tanzi, uomo vitale, dinamico, appassionato del proprio lavoro e generoso nei confronti della cittadinanza ellese. In parecchie occasioni, assieme alla moglie, aveva infatti sponsorizzato manifestazioni pubbliche senza, peraltro, esibire mai il proprio contributo. La malattia che l’ha colpito e, in brevissimo tempo, portato alla prematura scomparsa ha veramente sorpreso e commosso l’intera comunità ellese. Consapevoli dell’immenso dolore che li ha colpiti, esprimiamo quindi tutta la nostra vicinanza a Elena Zambetti e al figlio Angelo.
Il consiglieri comunali del gruppo Vivere Ello
Elena Pirovano
Danilo Riva
Elena Pirovano
Danilo Riva
