Costa M.: oltre 80 atleti provenienti da 7 nazioni per i campionati e la World Cup di Body Building
Si sono conclusi domenica i campionati di Natural Body Building che quest'anno si sono svolti presso la palestra comunale di Costa Masnaga. Sette nazioni, più di 80 atleti, un campionato europeo, un campionato italiano, e per concludere la World Cup. Questi i numeri e il programma che per due giorni ha impiegato i numerosi atleti giunti da tutto il mondo.


I primi importanti appuntamenti si sono tenuti nella giornata di sabato con le finali del campionato italiano ed europeo. Numerose le categorie concorrenti e numerosi gli italiani che hanno ottenuto la vittoria.

Per quanto riguarda le gare femminili, Linda Manguzzi, categoria model, si è classificata prima nel campionato italiano e per la seconda volta consecutiva ha vinto anche il titolo europeo.
Titolo europeo anche per Dino Fumagalli, categoria over 60.

Fare click sulle imamgini per ingrandirle
A vincere il titolo del campionato italiano invece sono stati: Michele Potenza (che il 22 maggio scorso si era già aggiudicato il terzo posto nel GP internazionale della INBA tenutosi in Repubblica Ceca), Franco Barone - categoria over 40, Federico Ciprandi - categoria +80 e Sergio Pavan - categoria H/P 170.
VIDEO
Alla competizione ha presenziato anche un delegato del Marocco, stato che probabilmente dall'anno prossimo parteciperà alle gare.


Nella giornata di domenica invece si è tenuto il primo campionato di kits fitness, con la partecipazione di tre categorie di concorrenti, maschili e femminili: 8-10, 11-13 e 14-16.
A seguire la manifestazione sportiva si è conclusa con la World Cup: i vincitori del campionato europeo si sono confrontati con il campione americano Erik Frutchey.

I cinque finalisti. Da sinistra Erik Frutchey, Marco Addis, il vincitore Novak Pavel,
Federico Ciprandi e Hujsl Lakas
Miglior posatore è stato nominato l'italiano Franco Barone, mentre questa è la classifica dei cinque finalisti:
1° - Novak Pavel - Slovacchia
2° - Federico Ciprandi - Italia
3° - Hujsl Lakas - Repubblica Ceca
4° - Erik Frutchey - USA
5° - Marco Addis - Italia