Casatenovo: auguri di Natale da don Antonio ed i sacerdoti
Un augurio dal sapore ancor più speciale in queste festività natalizie decisamente diverse dal passato. A rivolgerlo ai fedeli attraverso un gradito video messaggio diffuso in queste ore attraverso i canali tecnologici e social della parrocchia - e condiviso quest'oggi anche con i nostri lettori - sono stati don Antonio Bonacina e gli altri religiosi e religiose della comunità pastorale Maria Regina di Tutti i Santi di Casatenovo.
Dopo l'iniziale canto ''Tu scendi dalle stelle'' intonato uno dopo l'altro dai sacerdoti - don Damiano, don Romano, don Marco, don Danilo, don Andrea, don Luciano, don Piergiorgio, il diacono Gabriele - a prendere la parola è il prevosto, con una breve riflessione unita ad un augurio di buon Natale rivolto a tutti. Dai più piccoli fino agli anziani.
''Desidero entrare nelle vostre case per augurarvi Buon Natale, in particolare in quelle case più provate da questa pandemia. Il Natale è una festa di speranza e di amore e il mio augurio è proprio questo, che Gesù Bambino riempia il cuore di tutti noi di questi suoi doni'' ha detto don Antonio, rivolgendo il suo saluto a bambini, ragazzi, adolescenti e ai nostri anziani, in particolare agli ammalati. Auguri di cuore a tutti voi'' le parole di don Antonio, alle quali ha fatto seguito il breve saluto ai fedeli casatesi dalle suore di Campofiorenzo.
