“Casate Camp': 6 settimane di divertimento per gli iscritti al 1° centro estivo dedicato allo sport
Un centro estivo tutto dedicato allo sport. Si tratta di “Casate Camp', 6 settimane di puro divertimento proposte dall'associazione Casatesport e rivolto ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 13 anni.
Un servizio che ha preso il via lo scorso 14 giugno e che proseguirà sino al prossimo 23 luglio.
Sede del centro estivo, organizzato con il patrocinio del comune di Casatenovo, è l'area sportiva di Via Volta a Rogoredo, dove i piccoli partecipanti si recano dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18.
Fare click sull'immagine per ingrandirla
A guidarli uno staff di 6 volontari, tutti ragazzi laureati in scienze motorie, che accompagnano i bambini nelle lunghe giornate fatte di tornei, miniolimpiadi e specialità sportive tra le più varie.


Ma non solo, perchà© tra un gioco e l'altro c'è tempo anche per i compiti. Al termine della mattinata i bambini pranzano insieme e poi riprendono un pomeriggio ricco di sport.


“In queste prime due settimane gli iscritti sono stati circa una ventina - ci ha spiegato Chiara, una delle ragazze dello staff Casatesport - ma le adesioni sono già in aumento per le ultime tre settimane, quando terminerà l'oratorio feriale. E' un'iniziativa nuova, che proponiamo per il primo anno. E' ancora presto per tracciare un bilancio, ma a giudicare dall'entusiasmo dei bambini, sembra che gradiscano molto questo tipo di attività '.


Ugualmente divisi tra maschi e femmine, i piccoli atleti si cimentano in tornei di tennis, volley, calcio, hockey, ginnastica artistica e atletica. Al termine delle sei settimane sarà decretata la squadra vincitrice.




G.C.