Globo: il più grande plastico ferroviario a TU STAR , Adriana Di Maso intervista Renato Lolla

Messaggio promozionale
Le immagini del più grande plastico ferroviario in Italia scorrono mentre Adriana Di Maso intervista il suo bravissimo creatore Renato Lolla di Novarexpo che ci introduce ad un mondo ricco di creatività e fantasia…”Costoso realizzare un plastico?”- chiede Adriana, “No - risponde Renato - perchè basta prendere cose di recupero, legni piante, alberi, sassi, muschio, materiale di riciclo…” e ci mostra anche bellissimi altri plastici con paesaggi di fantasia. Il plastico ferroviario è davvero impressionante sia per la progettazione sia per i dettagli e la grande quantità di treni in movimento…una rappresentazione che mette in evidenza la manualità accurata e la fantasia che davvero prende tutti, grandi e piccini.


Renato con il suo plastico ferroviario è stato anche invitato al  cento cinquantesimo anniversario della Napoli Portici,  una manifestazione di alto livello che tra l’altro, per chi non lo sapesse ci riporta al primo treno su rotaie mondiale, appunto la Napoli. Portici.
Il plastico ferroviario di Renato, 15 metri di lunghezza,mostra la sua inesauribile vena creativa: non solo treni ma anche modellini di automobili, plastici di fantasia e incredibile, a 63 anni fa palestra e si esibisce in  attività acrobatiche…
Che dire? Adriana ci hai fatto conoscere un artista- artigiano che ci mostra qual’è l’unico antidoto a qualsiasi disagio: la creatività. Grazie a Renato per questo messaggio che arriva in un momento in cui non può che fare bene.
Per il video dell'intervista, CLICCA QUI.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.