Cremella: furto alla carrozzeria "New Car". Ladri rubano computer e fuggono a bordo di due auto



Un furto è stato messo a segno nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 luglio ai danni della carrozzeria "New Car" di Cremella.
Ignoti malviventi si sono infatti introdotti all'interno dell'attività  forzando una delle porte di accesso, ricorrendo probabilmente all'uso di un flessibile per tagliare le serrature. Una volta all'interno i ladri hanno letteralmente messo a soqquadro gli uffici, nel tentativo di reperire denaro contante e oggetti di valore. Dopo aver prelevato alcuni computer i malfattori si sono dati alla fuga servendosi di due autovetture Alfa Romeo consegnate da altrettanti clienti alla carrozzeria per essere sistemate.

carrozzeria.jpg



La carrozzeria New Car di via Figliodoni

"E' la prima volta in 32 anni di attività  che si verifica un episodio simile" ci ha spiegato il titolare dell'attività  situata in Via Figliodoni "Entrando la mattina successiva nella carrozzeria ci siamo trovati di fronte a un disastro, con gli uffici messi sottosopra e fogli sparsi ovunque. Poi, l'amara scoperta del furto delle due auto e dei computer. Non è la prima volta che nella zona si verificano episodi di furto a danno di attività  commerciali. Altri colleghi della zona negli ultimi mesi sono stati interessati da episodi simili".
Pesante il bilancio dei danni, quantificabili in circa 30 - 40 mila euro interamente coperti da assicurazione.
L'episodio di venerdì notte ricalca molto da vicino il tentativo di furto sventato la notte successiva, quella tra sabato 3 e domenica 4 luglio, presso l'officina Turbocar di Bevera, dove due malviventi intenti a penetrare nel garage dell'attività  sono stati messi in fuga dal proprietario, allarmato dai rumori provenienti dal portone di ingresso.
R.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.