DD GYM Academy: 1° prova di campionato PSG a Limbiate

Sabato 29 e domenica 30 maggio scorsi il corso promozionale della DD Gym Academy di Maresso, a Missaglia, ha partecipato alla gara del campionato PGS a Limbiate. Per molte delle ginnaste della società si è trattata della prima volta in questo circuito. Sabato è stato il turno delle più piccole, le allieve 2010 e 2011. Arianna Mazzetti, Marta Arnone e Martina Carrubba hanno partecipato al programma C, portando tanti nuovi elementi di difficoltà a trave e corpo libero. Arianna, concentrata sul proprio obbiettivo ed eseguendo degli esercizi tecnicamente puliti ha conquistato la medaglia d’argento, seguita dalle compagne, Martina, in quarta posizione con una caduta in trave e Marta, in ottava posizione.

Per il programma B2, Ilaria Redaelli e Martina Corno, allieve 2010, hanno invece affrontato un livello leggermente più difficile. Martina Corno, determinata come sempre durante la competizione ha ottenuto un meritato primo posto, mentre Ilaria, per questo esordio in un campionato difficile è stata soggetta ad un momento di agitazione che le ha causato una caduta in trave e un grosso errore a corpo libero. “Certi che la strada è quella giusta, continueremo a lavorare in palestra per prepararci al meglio!” hanno dichiarato le insegnati al termine della competizione.

Domenica è stato invece il turno della categoria under livello B2, e sono quindi scese in campo gara Alessia Amati, Lucia Venturini, Maddalena Ierardi e Serena Corno. Un’ottima gara per tutte le ginnaste, anche per loro tanti elementi nuovi mai portati in gara, che nonostante tutto sono stati eseguiti correttamente senza sbavature. Sono poi riuscite a raggiungere il podio Serena, in seconda posizione ed Alessia, sul terzo gradino e a seguire Maddalena e Lucia in quarta e sesta posizione.

Successivamente è stato il turno delle allieve 2008, per il programma B2: Chiara Taverna, Letizia Alberton, Maddalena Scaccabarozzi, Nicole Colombo, Paola Grando. Nonostante l’ottima gara, nessuna di loro ha conquistato il podio per un errore di costruzione dell’esercizio in trave.

Le ultime a scendere in campo gara sono state Benedetta Ierardi e Chiara Pozzoni, con quest’ultima che ha conquistato il gradino più alto del podio con una gara impeccabile.

Gli istruttori e le ginnaste sono quindi pronti a tornare in palestra per proseguire con gli allenamenti per tutto il mese di giugno e partire per il camp estivo di ginnastica artistica. Il prossimo appuntamento sarà il weekend del 5 e 6 giugno per la prima prova di csen cup a squadre e csen cup individuale con i corsi intermedi e avanzati.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.