Colle B.za: alla scuola dell'infanzia festa dei remigini

Presso la scuola per l’infanzia Cardinal Schuster di Colle Brianza, si è tenuta la festa dei remigini. Festeggiati i bambini che, giunti all’ultimo anno, concludendo il loro percorso formativo all’asilo, dal prossimo settembre si apprestano a varcare la soglia della scuola primaria.
Tra canzoni e poesie, alla presenza di insegnanti e genitori, il parroco Don Alberto Pirovano ha consegnato ai remigini il diploma di scuola materna e si è complimentato con ognuno di loro per il percorso fatto negli scorsi tre anni.

I bimbi con il sindaco Galbusera e, sotto, con don Alberto Pirovano

Il sindaco Tiziana Galbusera e il consigliere comunale Milena Colombo hanno regalato ai bambini un piccolo dono da portare con loro nei prossimi anni di studio press la scuola primaria.
«Siete cresciuti tanto in questi anni - ha spiegato loro il sindaco - ora siete pronti per la nuova avventura che inizierete a settembre. Voi siete il nostro futuro ed a nome dell’Amministrazione comunale vi faccio tanti auguri e spero anche che possiate passare delle buone vacanze».
I ringraziamenti delle autorità comunali sono andati al parroco Don Alberto e alle insegnanti per l’impegno profuso durante un anno caratterizzato dall’emergenza sanitaria.
L.A.