Bulciago: dopo 35 anni Suor Cecilia Meregalli lascia la comunità . Domenica 18 corteo in auto per il paese




Suor_Cecilia_Mangiagalli.jpgSuor Cecilia


Dopo oltre 35 anni di permanenza a Bulciago Suor Cecilia Mangiagalli, sarà  trasferita nella comunità  di Borgio Verezzi.
Una notizia inaspettata che ha lasciato di stucco i fedeli bulciaghesi per i quali ormai Suor Cecilia rappresentava un vero e proprio punto di riferimento.
Nata a Cambiago il 18 marzo 1932, cresciuta in un una famiglia religiosa di nove figli: sette maschi e due femmine, Suor Cecilia era entrata nel 1952 nell'Istituto delle Suore del Preziosissimo Sangue.
Nel settembre 1975 era giunta a Bulciago, accolta con gioia dall'allora parroco Don Piero Colombo. Da quel momento si è occupata di una moltitudine di cose: nella scuola materna ha insegnato come educatrice attenta e premurosa fino all'età  di 70 anni; ha contribuito in maniera incisiva nella catechesi ai ragazzi e ragazze delle scuole elementari, con competenza e delicata fermezza. Preziosissima la sua opera nella animazione liturgica, sia feriale che festiva e infine ha curato con molta dedizione e modestia gli arredi sacri e liturgici.
Trentacinque anni trascorsi in un baleno, ma lei sempre presente e disponibile con tutti!
Domenica 18 luglio, festività  solenne della Madonna del Carmelo, in santuario durante la Santa Messa delle ore 17 i fedeli bulciaghese festeggeranno Suor Cecilia, vicini a lei con la preghiera, il loro affetto, la gratitudine e l'amicizia.
La comunità  ha organizzato un piccolo e festoso corteo automobilistico con ritrovo alle ore 15,30 sul presso piazzale delle scuole, con il seguente itinerario: Asilo-Via Roma-Campolasco-Via Roma-Via Volta-Via Panzeri-Via 25 Aprile-Via Canali-Via Parini-Via Volta-Via Dante-Via Provinciale-Via S. Agostino-Via del Lavello-Santuario.
In seguito ci si troverà  al Santuario della Madonna del Carmine alle ore 16,30 per partecipare uniti alla celebrazione eucaristica.
Durante la celebrazione il Parroco saluterà  in modo più ufficiale Suor Cecilia.


G.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.