Calcio: il “NibionnoXenia' presenta la squadra. L'allenatore Mauri, 'Puntiamo tutto sui giovani'



Tante novità  a Nibionno, a partire dal nome. Sotto la denominazione Nibionno Xenia, nella serata di lunedì 19 luglio è stata presentata la nuova squadra che affronterà  la stagione di Eccellenza 2010-11. Due gli imperativi: giovani e impegno. La mossa societaria della fusione con la realtà  di Mariano Comense (Xenia Sport) andrà  a creare in riva al Lambro il settore giovanile che non c'è mai stato, visto che sul sintetico di Molino Nuovo giocheranno - oltre all'Eccellenza e agli Juniores - anche due formazioni di Allievi e una di Giovanissimi, Esordienti e Pulcini.

IMG_1045.JPG

Quattro ragazzi dello Xenia, classe 1993 sono stati aggregati dal nuovo allenatore Vittorio Mauri alla prima squadra. Questo è il segnale di una vera rivoluzione giovane: basti pensare che l'età  media dei 24 giocatori convocati per la preparazione estiva (che inizierà  il 10 agosto) è di 20 anni. Tra i convocati c'è persino un ragazzo del 1994, il portiere Tonsi. “Vogliamo puntare sui giovani' lo dicono in coro il direttore sportivo Colombo e il nuovo allenatore Mauri. “Il calcio dei giocatori vecchi che scendono tra i dilettanti a finire la carriera e a prendere un sacco di soldi non ci piace. Qui a Nibionno c'è la politica dei giovani', sempre in coro, Colombo e Mauri.

IMG_1048.JPGIMG_1049.JPG


Da sinistra Vittorio Mauri, nuovo allenatore del Nibionno Xenia, e il
giovane presidente Marco Panzeri

La presentazione è stata sobria, semplice, veloce. I calciatori, tra i quali ci sono moltissimi volti nuovi, hanno ricevuto le indicazioni sul lavoro fisico da fare individualmente da qui al 10 agosto; gli sono state date indicazioni di massima sul pre-campionato; hanno potuto fare la conoscenza dei nuovi compagni ed allenatori. Anche il nuovo, giovanissimo, neo-presidente del Nibionno Xenia Marco Panzeri, prende la parola per pochi attimi, in linea con l'agilità  della serata: chiede professionalità  e impegno, determinazione e rispetto per il lavoro di tutti. Poi foto di gruppo, in borghese, e un altrettanto sobrio rinfresco a base di pasticcini, bibite e prosecco.

IMG_1046.JPG

Ora allo Xenia l'onere delle spese di riqualificazione degli spogliatoi, visto che questo prevede il contratto di gestione dell'impianto sportivo che la società  di Mariano ha firmato con il Comune di Nibionno.


Sotto la rosa, con indicata la provenienza di ogni calciatore. Dove non è indicato nulla è perchè il calciatore già  militava nel Nibionno.






IMG_1050_sm.jpg



PORTIERI


Marchetti, '80

Milano, '93 (Xenia)

Tonsi, '94 (Monza)

DIFENSORI

Annunziata, '87

Balconi, '87 (Calolziocorte)

Brambilla, '93 (Aldini Bariviera)

Giordano, '84 (Gallaratese)

Lentini, '92 (Mariano)

Molteni, '91

Torti, '89

Trotta, '91

CENTROCAMPISTI

Ababio Amhed, '90

Ababio Amin, '93 (Xenia)

Cordaro, '85 (Paina)

Grassi, '91

Paladino, '89

Sala, '91

Tonali, '91

ATTACCANTI

De Ponti, '93 (Xenia)

Igor, '93 (Xenia)

Limonta, '91

Mauri, '90 (Saronno)

Tripodi, '92

Palma, '90



STAFF TECNICO


Fumagalli Albano, dirigente accompagnatore

Mauri Vittorio, allenatore

Pusterla Umberto, preparatore atletico

Gerosa Fabio, allenatore portieri

Pisanu Fausto, massaggiatore
Alberto Giani
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.