CAB Polidiagnostico: si effettua l'isteroscopia, esame diagnostico all'avanguardia
Messaggio promozionale

Il 95% delle donne che si sottopone all'isteroscopia tollera perfettamente la procedura dichiarando di provare solo un leggerissimo fastidio. Il restante 5% può sentire un dolore moderato, solitamente a causa di un collo dell'utero particolarmente stretto, che non permette la conclusione dell’esame.
Un altro lato positivo di questo esame offerto dai centri CAB è la possibilità di utilizzare un approccio del tipo "see and treat", ovvero "guarda e cura", intervenendo e curando alcune patologie direttamente in ambulatorio , durante l’indagine, ove possibile.
Ma quali sono i campanelli d'allarme lanciati dal nostro corpo che potrebbero far prescrivere dal medico un'isteroscopia? Sicuramente - come ci ha tenuto a sottolineare il ginecologo - in casi di abortività ricorrente, ma anche in occasione di sanguinamento genitale durante la menopausa, che può celare una patologia tumorale dell'endometrio. In questi casi, il professionista richiederà una valutazione. “Al CAB” conclude il dott Parodi, “eseguiamo questo esame in una sala dedicata ai servizi endoscopici, garantendo il rispetto di tutti gli standard di sicurezza e confort.”
Anche su questo fronte, dunque, il CAB si dimostra all'avanguardia e attento al paziente, a cui viene garantita la massima cura.
G.Co.