Cesana: Airoldi sindaco con il 52% dei voti. ''La nostra forza sarà il lavoro di squadra''

Sarà una donna a sedere sulla poltrona di sindaco a Cesana Brianza: l'assessore uscente Luisa Airoldi. Ad affiancarla una squadra caratterizzata da una perfetta parità di genere e pronta a rappresentare il Comune a 360 gradi puntando sull'unione, ma anche su competenze e capacità di ogni singolo membro.

Il neo sindaco Luisa Airoldi

E' questo l'esito sancito dalle urne nel pomeriggio odierno, caratterizzato da accesa competizione, con un testa a testa fino all'ultimo minuto e uno scarto di una cinquantina di voti fra le due liste cesanesi in campo per decretare il vincitore.
La lista Cesana 4.0 infatti ha ottenuto 676 preferenze totali (52%), mentre Vivi Cesana si è fermato a 621, con il 67% totale degli aventi diritto al voto presentatisi alle urne.

Pier Giuseppe Castelnuovo e il suo gruppo

Nella sezione 1 che coinvolge Cesana ''alta'' i votanti sono stati 746, con 327 preferenze per Castelnuovo e 399 per Airoldi, mentre nell'altro seggio la situazione era l'opposto: Castelnuovo in testa con 294 voti e 277 preferenze espresse per Airoldi (584 invece i votanti). Il risultato finale ha dunque attribuito la vittoria - per un pugno di schede - alla lista Cesana 4.0.

VIDEO



Quest'anno però i cesanesi sono sembrati poco coinvolti e interessati alla vita politica rispetto agli anni precedenti. ''Un dato allarmante quello dell'affluenza al 67% che indica la disaffezione dei cittadini alla vita politica, dovuto probabilmente anche ad un ricambio generazionale, con molti giovani che si trasferiscono fuori paese per vari motivi'' il commento del candidato Pier Giuseppe Castelnuovo durante i conteggi delle schede. Lo sfidante ed ex sindaco entrerà in consiglio comunale insieme a Marco Giunchi e Silvia Galli, coloro cioè che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze.

Dal canto proprio invece la lista Cesana 4.0 del neo eletto sindaco Airoldi ha promesso di offrire ai cesanesi un'amministrazione ''seria, responsabile, chiara e trasparente nei confronti dei cittadini'' ricordando quanto già è stato fatto nell'ultimo lustro di governo comunale, nel quale Airoldi ha ricoperto il ruolo di vice sindaco al fianco di Eugenio Galli.

''Sono estremamente contenta del risultato ottenuto oggi. In questi cinque anni ho operato accanto ad una squadra validissima e la nostra politica è sempre stata quella di lavorare uniti e questo sarà la nostra forza anche per il futuro prossimo. Ringrazio chi ha creduto in me e ringrazio le nuove persone che si sono spese per la squadra, giovani in gamba con tanta voglia di mettersi in gioco e di imparare e un grande ringraziamento anche a chi è con me da tanto tempo portando la sua esperienza fondamentale all'interno del team e sono fiera che lavoriamo tutti insieme per le esigenze del nostro paese e non per uno scopo politico'' ci ha rivelato una Luisa Airoldi commossa ed emozionata.


LE PREFERENZE

Lista 1 - Cesana 4.0

Roberta Riva 62
Simone Corti 59
Serena Mazza 58
Francesco Brusadelli 30
Alfredo Anzani 29
Carlo Valsecchi 27
Alessandro Mauri 18
Monica Fumagalli 16
Vanessa Bartesaghi 15

Lista 2 - Vivi Cesana

Marco Giunchi 44
Silvia Galli 38
Noemi Galli 30
Mario Canti 29
Andrea Sidoti 28
Mario Colombo 27
Carlo Tentori 26
Ambrogio Brambilla 23
Donatella Frigerio 17

Margherita Temperato
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.